PDA

Voir la version complète : Sky sul digitale terrestre parte il 5 giugno 2018



ilcorsarorosso
18/05/2018, 17h40
Parte il 5 giugno Sky sul digitale terrestre: 15 canali con il meglio della programmazione a 19,90 euro. Ma è una promozione: dopo si pagano 29,90 euro. E in HD c'è un solo canale.

30651

Sky arriva sul digitale terrestre a partire dal 5 giugno. L’offerta, che sfrutta l’infrastruttura di Mediaset Premium, prevede 15 canali, uno dei quali anche in alta definizione, ad un prezzo di 19.90 euro al mese per 12 mesi, che diventano al termine del periodo promozionale 29.90 euro al mese.
Una offerta, quella da 19.90 euro, che resta però valida solo per chi si abbonerà a Sky su digitale terrestre entro il 30 giugno.
Al momento del lancio l’offerta sarà composta da alcuni canali Sky e da canali Mediaset Premium: per Sky ci saranno Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky TG24, Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD e Sky Sport 24. Per Mediaset Premium invece Premium Action, Premium Cinema, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.
L’unico canale in alta definizione sarà quindi Sky Sport 1 HD: gli altri saranno a definizione standard.

Tra i contenuti sarà possibile trovare il meglio della programmazione Sky: Champions League, Europa League, Premier League, MotoGP e F1 per lo sport, X-Factor, MasterChef Italia, Gomorra La Serie, Il Trono di Spade, The Walking Dead, House of Cards e Il Miracolo per le Serie TV e gli show originali.
Se si considera tuttavia che con un solo abbonamento e senza opzioni si potrà accedere alle migliori serie e ai migliori eventi sportivi, il prezzo potrebbe anche essere giustificato, ma l’assenza dell’HD ovviamente pesa. E non poco.
Le modalità operative per abbonarsi saranno comunicate nei prossimi giorni, ma come già detto basterà una CAM inserita in un televisore e una tessera Premium attiva.

Fonte : dday

momi92
18/05/2018, 18h36
Sd nel 2018:aie:

roman2181
18/05/2018, 19h07
Senza canali HD è inutile e francamente mi sembra una truffa..... Cmq meglio mettere canali premium su tvsat piuttosto se uno ha solo parabola almeno alcuni sono in HD

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

z0cc
18/05/2018, 20h34
e mediaset premium che fine fa?
praticamente è quasi l'attuale premium con i vetrina di sky.

Ferrara89
19/05/2018, 11h24
Ciao a tutti mi unisco alla discussione.
Questa offerta mi lascia molto perplesso... invece di andare avanti si torna indietro, si perdono tutti i canali in HD di Premium (oltre la chiusura di Cinema 2) per avere in più 4 canali di Sky in SD + Sky Sport HD di cui non si ha uno straccio di palinsesto di eventi garantiti (uno si dovrebbe abbonare entro il 30 giugno per pagare 19.90€ e non a listino 29.90€ e ad oggi non si sà quanti GP di F1 o MotoGp sono garantiti, quante partite chi Champions/Europa League/Premier League durante l'anno garantiscono la visione).
A me sembra che Sky voglia mandare solo il messaggio che se si vuole avere una pay tv degna di questo nome bisogna virare sul satellite e non abbia il minimo interesse di investire sul DTT per conquistare il bacino di utenze che aveva Premium precedentemente.


e mediaset premium che fine fa?
praticamente è quasi l'attuale premium con i vetrina di sky.

Guardando l'evoluzione della situazione credo che i canali Premium sul Dtt passeranno alla fine nelle mani di Sky mentre Mediaset si concentrerà sul Free e sui servizi OTT (Infinity), si mormora la ricomparsa di Rete4 Hd e la nascita di un nuovo canale in HD (si presume il Canale20).
Premium Online non permette più a nuovi utenti di abbonarsi quindi stà per chiudere mentre Premium Play si convoglierà in Infinity, se guardi i nuovi inserimenti di Giugno su Infinity:

The Goldbergs 5 (da ep 1)- dal 02 giugno
Letal Weapon 2 (da ep 13)- dal 02 giugno
Chicago Fire 6 (ultimi 11 ep) - dal 02 giugno
Chicago Med 3 (da ep 7)- dal 02 giugno
Supernatural 11 (da ep 17)- dal 03 giugno
Supergirl 3 (da ep 14)- dal 04 giugno
Suits 7 (ultimi 4 ep)- dal 05 giugno
Arrow 6 (ultimi 11 ep)- dal 05 giugno
Flash 4 (da ep 13)- dal 06 giugno
Chicago PD 5 (da ep 13)- dal 06 giugno
Legends of Tomorrow 3 (da ep 13)- dal 07 giugno
Blindspot 3 (da ep 11)- dal 07 giugno
Gotham 4 (da ep 13)- dal 08 giugno
The Brave (da ep 1)- dal 13 giugno
Crossover Chicago Pd 5 ep 16 e ChicagoFire 6 ep 13- dal 27 giugno

e le puntate avranno scadenze di 15gg, noterai che è una novità su infinity con Serie Tv che non ha mai trasmesso (tipo Gotham) e che le gli episodi rimanevano a lungo in catalogo e non avevano scadenze brevi, mentre questa politica era di Premium Play.
Quindi Mediaset si concentrerà sul Free e su Infinity (una sorta di Premium Play 2.0).

archipaolo
02/06/2018, 05h42
Praticamente nel 2018 su tv in vendita che ormai sono solo 4k, uno dovrebbe pagare a regime 30 euro per vedere canali in standard definition, upscalati 4 volte, quindi inguardabili , s*y, ma mi faccia il piacere ������

z0cc
03/06/2018, 18h46
Quindi dopo il riordino dei canali m7 premium sono spariti i canali HD dell'offerta pay sul dtt.
Siamo tornati a quanti anni fa?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

gregor17
05/06/2018, 21h00
Quindi dopo il riordino dei canali m7 premium sono spariti i canali HD dell'offerta pay sul dtt.
Siamo tornati a quanti anni fa?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando TapatalkSe lo vedi in un 32" a 5 metri non te ne accorgi [emoji3]

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

malvagio
06/06/2018, 16h54
Io a 5m di distanza un 32 pollici non riesco a vederlo (intendo proprio l'apparecchio) figurati quello che proietta...ma l'idea è geniale per i più giovani che hanno ancora 10/10 :)

Regards

P:S Visto che i 20€ al mese per quella schifezza non li pagherà nessuno avranno finalmente una bella scusa per dire che l'esperimento paytv dul dtt è fallito e chiudere tutto...
Se magari offrissero una manciata di canali hd, la f1, la motogp, il tennis e il calcio magari qualcuno si abbonerebbe...ah no quello è sul sat :)

Bajiji25
07/06/2018, 11h44
Se vogliamo dirla, tutto il dtt è stato un fallimento. Tolta probabilmente l'unica pay tv non vedo differenze dalla tv analogica di 10 anni fa se non circa 250 canali di televendite e schifezze varie

z0cc
07/06/2018, 12h49
Basterebbero i 2 canali vetrina in HD a 10€
L'uno.
Con ricaricabile e attivabile mensilmente così come si fa con i servizi in streaming.
In questo modo sarebbe una vera vetrina per il core business che rimane il satellite.
10 euro per avere per esempio la formula 1, qualche anticipo posticipo di serie A etc..
Più o meno quello che è adesso lo skypsort vetrina.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

malvagio
07/06/2018, 13h16
Se vogliamo dirla, tutto il dtt è stato un fallimento. Tolta probabilmente l'unica pay tv non vedo differenze dalla tv analogica di 10 anni fa se non circa 250 canali di televendite e schifezze varie

No dai amico mio io direi di non esagerare, forse tu sei giovane e non ti ricordi bene come era l'analogico, se vivevi in un luogo relativamente isolato la tua vita era una lotta per beccare quei 6 canali che ti venivano offerti, l'effetto neve era sempre dietro l'angolo, la qualità era pietosa e il numero di canali ridicolo (roba da passare le giornate sul tetto a direzionare l'antenna :) ).
Ovviamente se paragoni al pacchetto free rai-mediaset quello che offre sky per 80€ al mese non vi sono paragoni però direi che per un pensionato il numero di canali e la loro qualità oltre all'offerta è drasticamente migliorata rispetto ai tempi dell'analogico.

Per quanto riguarda mediaset premium io sono sempre stato dell'idea che l'idea di fondo fosse buona per tutti coloro che volevano un qualcosa di meglio ad un prezzo non eccessivo e senza la necessità di montare una parabola (problema non da poco in molte situazioni), se il pacchetto fosse stato costantemente sostenuto da chi lo offriva, promuovendolo e migliorandolo nel tempo, lottando per le esclusive, ampliandolo sia in termini di quantità che di qualità di visione direi che il tutto avrebbe potuto funzionare.

Ovvio che in italia se offri il tutto usando un sistema di accesso bucato come un colabrodo (se sky fosse rimasto al seca 2 sarebbe stra-fallito), non fai i conti con le frequenze, riduci l'offerta hd e non lotti per nessuna esclusiva dopo la batosta che ti sei preso con l'esclusiva champions (e ringrazia il cielo che la Juve in questi 3 anni è andata piuttosto avanti altrimenti sarebbero stati ancora meno gli abbonati) pagata una cifra irragionevole per strapparla a sky che comunque non avrebbe perso i propri abbonati visto la super qualità della sua offerta...
Insomma se dai una buona idea da gestire a un branco di scimmie urlatrici è ovvio che finisce per naufragare.
La dimostrazione è questa boiata dello scambio con sky...cioè io ti offro tutti i miei film e serie tv gratis sul sat e tu mi dai 2 canali e mi seghi gli hd? Mi pare equo come scambio, neanche fosse già di proprietà di sky si sarebbe potuto pensare a una mossa tanto autolesionista, senza contare i poveracci che pagano veramente un abbo a premium e si vedono sparire gli hd (io darei di matto).

Regards