Voir la version complète : Problema collegamento sat zgemma h5.2s
buonasera a tutti,
ho acquistato il decoder zgemma h5.2s+ e non riesco a sintonizzare i canali satellitari. Collegato il cavo al tuner A e inseriti parametri secondo la guida trovata nel forum quando provo a fare il test non compare nessun segnale:TT TT:.. L'unico dubbio che ho è nelle impostazioni perché non so la marca dell'illuminatore e ho messo Humax.. Può influire nella ricezione?
Grazie
Il tuner "A" è quello dove c'è scritto 13\18V (in basso a destra) quando lo configuri scegli scegli "modalità semplice" (se hai solo hotbird) e selezioni 13Est e lnb universale, gli altri parametri dovrebbero essere giusti quelli di default.
Grazie per la risposta :)
In realtà ho un illuminatore doppio che utilizzavo per il my sky e in più un altro illuminatore...ma in casa ho due calate di un singolo filo,una in cucina e una in salotto dove avevo il mys..
come configuro per astra e hotbird?
Personalmente non so risponderti anche perché non so come lavori quello di my sky, penso sia un SCR se dici "due calate in un singolo filo" e addirittura un dulal feed (hotbird+astra).
Bisognerebbe sapere le caratteristiche di questo lnb, potrebbe avere anche un'uscita indipendente universale e una discesa collegata su questa.
grazie per la risposta,
allora sono riuscito ad agganciare il satellite Hotbird con questa configurazione:
Modalità configurazione: Avanzato
Satellite: 13E HotBird
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable/JESS
Unicable mod. conf. LNB Unicable
Costruttore: Fuba (messo a caso)
Tipo: DEK 342 (messo a caso)
Canale: SCR 1
Frequenza: 1210
Connesso: No
DisEqC: Nessuno
Poi i seguenti parametri:
11054 / 27500 / H
L'unico problema è che non riesco ad agganciare Astra https://www.maghreb-sat.com/forum/images/smile/ouch...it%20hurts%20%28Copier%29.png
mi potete aiutare perfavore?
allego immagini degli illuminatori ...3041030411
Vado ad intuito, non ho esperienza diretta: ripeti la stessa configurazione nell'altro lnb modificando Satellite: 19.2 Astra e Canale: SCR 2 , tieni presente che ora è collegato con un lnb SCR e puoi scegliere fino a 4 uscite, eventualmente prova anche con 3 e 4.
Prova anche scegliendo diseqc: 1.0 e connesso Sì.... gioca un po' su questi parameri.