PDA

Voir la version complète : Aiuto scelta decoder economico e richieste per i



leon360
12/03/2018, 15h31
se ho sbagliato sezione chiedo ai moderatori di spostare il post nella sezione più adatta.

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e dopo essermi presentato vi espongo la situazione.
Mi scuso da subito se mi dilungherò un pochino ma preferisco essere preciso e sincero.
Sono appassionato di motori e vorrei poter seguire in diretta sia la Motogp che la F1.
Negli ultimi anni per ovviare a tale problema mi sono arrangiato con un vecchio decoder guardando su astra la F1 su noto canale tedesco e la motogp su euro$port tedesco e le mancanti gare su kodi o altro streaming degli svizzeri.
Purtroppo da qualche anno non sto lavorando e mi trovo quindi in grande difficoltà economica.
Non ho più una connessione fissa ad internet ma saltuariamente attivo qualche promo da pochi euro sul telefono (che condivido su pc) per controllarmi la mail e simili, perciò non posso più contare sullo streaming che per quanto di discreta qualità, mi salvava.
Il modo più economico quindi di poter vedere il tutto sarebbe tramite satellite.
Premetto che per me il mondo del satellitare e relativi decoder linux ecc.. è un mondo nuovo, non ne capisco nulla e quando leggo cline, cccam, oscam e doscam ecc.. non ho idea di cosa si parli, sono decisamente ignorante in materia, ma vorrei imparare.
So che in qualche modo è possibile vedere gli svizzeri addirittura in hd (non so se ci siano altri canali dove vedere questi sport, so che dovrebbero esserci le moto su canale austriaco criptato), ma non so come fare ne tanto meno che decoder prendere, avrei quindi bisogno del vostro aiuto.
Vorrei acquistare un buon decoder che mi consenta di fare ciò, ma che sia il più economico possibile.
Mi è stato consigliato il digiquest f777 che si trova sui 70 euro e con il quale è possibile fare ciò che ho descritto in modo (così mi è stato detto) molto semplice.
Vedo però che sui forum in generale si parla poco di questo prodotto, mentre leggo parecchio degli zgemma e altre aziende come Vu (che comunque sono cari per le mie tasche).
Di zgemma ho visto il modello H5 praticamente sul medesimo prezzo del digiquest.
Fosse per me spenderei anche meno di 70 euro, vista la mia situazione economica.
Ho letto anche di decoder multistream che però non so in realtà a cosa servano.
Ora come ho spiegato, non saprei sinceramente da dove iniziare, e avrei bisogno anche di essere aiutato magari con una guida passo passo.
Se qualcuno potesse darmi dei consigli su decoder economico (che terrò anni) e su come fare tutta la procedura gli sarei davvero grato.

ilcorsarorosso
12/03/2018, 15h50
Ciao , per cominciare e se ti va , puoi partecipare alla lotteria di pasqua , ci sono in palio dei premi trai quali anche decoder , trovi tutte le info qui :

http://www.maghreb-sat.com/forum/f207/thread-ufficiale-lotteria-di-pasqua-2018-a-105618.html

Magari ti va di fondo schiena e con pochi euro risolvi il problema :dahka:

enzo
12/03/2018, 16h02
Per il decoder attualmente il miglior rapporto qualita prezzo lo offre il zgemma come hai scritto, sotto quel prezzo la vedo dura, mi dispiace per la tua situazione economica non possiamo farci niente haimè, per l'aiuto e la visione invece si siamo qui

leon360
12/03/2018, 16h10
Ciao , per cominciare e se ti va , puoi partecipare alla lotteria di pasqua , ci sono in palio dei premi trai quali anche decoder , trovi tutte le info qui :

http://www.maghreb-sat.com/forum/f207/thread-ufficiale-lotteria-di-pasqua-2018-a-105618.html

Magari ti va di fondo schiena e con pochi euro risolvi il problema :dahka:

Ti ringrazio per l'informazione, gentilissimo.
Mi piacerebbe molto partecipare ma ho davvero i soldi contati per andare avanti ogni giorno e con la fortuna che ho rischierei di buttarci i 5 euro + costi di paypal.
So che son poca roba ma per chi come me non lavora ogni centesimo è importante, non per niente pondero bene ogni acquisto che faccio, dato che pochissimi soldi da parte.
Fosse capitato qualche anno fa non mi sarei nemmeno posto il problema dei 5 euro, avrei sicuramente partecipato, ma purtroppo ad oggi proprio non posso.


Per il decoder attualmente il miglior rapporto qualita prezzo lo offre il zgemma come hai scritto, sotto quel prezzo la vedo dura, mi dispiace per la tua situazione economica non possiamo farci niente haimè, per l'aiuto e la visione invece si siamo qui

Ti ringrazio per la comprensione e spero di tirarmi fuori da questa situazione economica il prima possibile, anche se visti i tempi la vedo dura.
Del digiquest sai dirmi qualcosa? o me lo sconsigli?
meglio prendere l'h5 con 71 euro quindi? Per vedere gli svizzeri dove ci sono f1 e motogp in hd è complicata la procedura? o semplice?
Serve la connessione alla rete per la visione? perchè come ho spiegato sarebbe un problema

ilcorsarorosso
12/03/2018, 16h11
Per gli svizzeri non ci sono problemi , non serve manco la connessione internet :dahka: , basta una parabola puntata sui 13

leon360
12/03/2018, 16h38
Per gli svizzeri non ci sono problemi , non serve manco la connessione internet :dahka: , basta una parabola puntata sui 13

Parliamo degli svizzeri in italiano giusto? serve solo un decoder adatto quindi.
Ma questi sport si possono vedere anche su altri canali in hd in modo similare?
Ho notato che lo zgemma h5 da ieri che veniva sull'amazzone 71 spedito da noto store siciliano (di cui avevo letto su questo forum se non erro) oggi lo stesso venditore l'ha alzato a 84, non capisco il motivo.. sul sito dello store costa spedito 72,50.. mistero.
Poi di zgemma ce ne sono tanti e con sigle varie ma simili e non si capisce niente, il problema è che hanno anche prezzi similari, magari 10 euro di differenza, quindi non riesco a capire quale siano i migliori.
Per dire H5 e ZGEMMA H5.2S + costano uguali.. ma da quello che mi sembra di capire il secondo è migliore, o sbaglio?
Il digiquest quindi me lo sconsigliate a paragone con questi zgemma?
Altre marche buone come questi z o meglio restare su questa marca?
Chiedo scusa ma sono proprio ignorante in materia

enzo
12/03/2018, 19h27
Il digiquest non e Enigma2 dunque niente svizzeri senza connessione adsl
Spero non aver detto stronzate ma non mi pare sia E2 quel decoder :)

leon360
12/03/2018, 22h09
Il digiquest non e Enigma2 dunque niente svizzeri senza connessione adsl
Spero non aver detto stronzate ma non mi pare sia E2 quel decoder :)

Ti ringrazio per la risposta, devo dire tutti molto cortesi :dahka:
Che io sappia ha linux ma non si parla di enigma.
Da quello che ho letto E2 dovrebbe partire in dual da chiavetta usb, ma sarebbe lento e instabile.. e per quello che costa (70 euro minimo) non avrebbe senso.
Mi hai tolto un gran dubbio riguardo quel decoder sul discorso svizzeri.
A questo punto da ignorante in materia come ho spiegato, cosa mi consigli di prendere con un budget intorno ai 70-80 euro (anche arrivando a 80 dubito ci sia qualche prodotto che faccia la differenza)?
Come ho scritto poco sopra ho visto su quelle cifre ZGEMMA H5 e ZGEMMA H5.2S + che hanno sostanzialmente lo stesso prezzo, il secondo dovrebbe essere migliore o sbaglio?
Consigli altre marche/modelli sempre intorno a quel budget, qualcosa di meglio di ciò che ho indicato?
Anche come supporto, funzionalità ecc..
Ho visto anche il Vu+ zero ma li arriviamo sui 92 euro, non so se cambi molto tra questo e gli altri prodotti indicati e per me sarebbero già 20 euro in più che nella mia situazione non sono poca cosa .
Ripeto che non ne capisco un tubo di decoder :dizzy:
Poi dopo l'acquisto avrei ovviamente bisogno del vostro aiuto per configurare il tutto.

enzo
13/03/2018, 06h11
Dovrebbe risponderti un possessore di quel decoder
I 2 zgemma sono uguali in prestazione, il secondo becca i feed mi sembra (frequenze particolare)
A quei prezzi non cè altro, il vu+ e tutta un altra qualita e se vuoi tenerlo nel tempo fai lo sforzo se puoi, non te ne pentirai, cè da dire che non ha il tuner terrestre pero,

ilcorsarorosso
13/03/2018, 08h10
Fai uno sforzo e prenditi un Vu zero , qualita' e supporto nel tempo , cosa da non sottovalutare , oltre ad essere un eccellente prodotto

leon360
13/03/2018, 13h37
Dovrebbe risponderti un possessore di quel decoder
I 2 zgemma sono uguali in prestazione, il secondo becca i feed mi sembra (frequenze particolare)
A quei prezzi non cè altro, il vu+ e tutta un altra qualita e se vuoi tenerlo nel tempo fai lo sforzo se puoi, non te ne pentirai, cè da dire che non ha il tuner terrestre pero,


Fai uno sforzo e prenditi un Vu zero , qualita' e supporto nel tempo , cosa da non sottovalutare , oltre ad essere un eccellente prodotto

Ora devo aspettare perchè stranamente i decoder ZGEMMA H5.2S a quel prezzo sono spariti sia dalla baia che dal sito ufficiale del negozio, tutti terminati.
Io non l'ho scritto anche se credo si sia capito, non ho la card 0ffici@l degli Swi$$.. non c'entra nulla li potrei vedere comunque? (sempre senza internet)

Cosa cambia sostanzialmente da un prodotto come zgemma a quello vu+ zero? a livello di costruzione e hw?
Come supporto quindi non c'è paragone?
Da più possibilità o no?

Devo anche valutare perchè 30 euro in più mi pesano tanto

niosi
13/03/2018, 14h35
come qualità e supporto niente da dire, meglio il Vu, a livello di possibilità per la swiss nessuna differenza. Sul Vu mi risulta possibile l'installazione di kodi, ma a quel punto scatta la necessità della commessione.
Pe la configurazione ti basta una oscam.ipk e un softcam.key (gli unici download necessari) e stai apposto, nessuna connessione richiesta.
Gli zgemma arrivano con oscam installata (ti bastano i 15kb della softcam.key), il Vu non lo so ma qualcuno che lo possiede potrà risponderti.
Per i feed lo zgemma va bene è multistreaming ma ad esempio dei arrivare ai 5w per tvsat e m7

enzo
13/03/2018, 14h42
Gli svizzeri si li puoi vedere anche senza card e senza adsl
La qualita del vu+ non si discute, e si vede da subito se hai i 2 prodotti davanti, a livello hw si equivalgano ma solo sulla carta, per il supporto esistono team che lavorono solo con immaggine E2 su vu+ nessun altro decoder puo vantarlo oggi credo

leon360
13/03/2018, 16h08
A me il decoder serve principalmente per guardare (senza avere internet) sia la F1 che la m0t0gp.
Ho questa passione e non posso spendere quindi sto cercando vie alternative per vederle in diretta, dato che qui da noi ormai è tutto pay.
Ho parlato degli $vizzeri perchè so che trasmettono questi sport, poi non so se ci siano altri canali che li trasmettano (a parte RTL per f1 e Eur0$port tedesco per alcune gare delle moto) e se sia possibile vederli senza spendere.
Poi detto sinceramente.. non so cosa tutto si possa vedere con quest dec con le opportune immagini e file.
Certo più si riesce a vedere meglio è..



come qualità e supporto niente da dire, meglio il Vu, a livello di possibilità per la swiss nessuna differenza. Sul Vu mi risulta possibile l'installazione di kodi, ma a quel punto scatta la necessità della commessione.
Pe la configurazione ti basta una oscam.ipk e un softcam.key (gli unici download necessari) e stai apposto, nessuna connessione richiesta.
Gli zgemma arrivano con oscam installata (ti bastano i 15kb della softcam.key), il Vu non lo so ma qualcuno che lo possiede potrà risponderti.
Per i feed lo zgemma va bene è multistreaming ma ad esempio dei arrivare ai 5w per tvsat e m7

Gentilissimo, mi state aiutando non poco.
Sul vu si può mettere kodi mentre sul zgemma no?
gli $vizzeri si vedono tutti? sia quelli in lingua ita R$i che quelli in lingua tedesca $rf?
E che tu sappia si vede anche il canale austriaco (non quello tedesco in chiaro) $ervu$ tv? perchè anche li so che danno le moto.
Ti ringrazio davvero per l'aiuto


Gli svizzeri si li puoi vedere anche senza card e senza adsl
La qualita del vu+ non si discute, e si vede da subito se hai i 2 prodotti davanti, a livello hw si equivalgano ma solo sulla carta, per il supporto esistono team che lavorono solo con immaggine E2 su vu+ nessun altro decoder puo vantarlo oggi credo

Immagino che la qualità del vu+ sia una spanna sopra, essendo da ciò che ho letto qui sul forum un prodotto creato da zero e non un clone.
Da ciò che mi hai scritto e ho letto in vari post sul forum, è un riferimento per le comunità che lavorano sulle immagini ecc.
Se lo trovassi ad un buon prezzo sarebbe interessante, certo gli manca il dvb-t2 che tra qualche anno potrebbe tornare utile (a meno che in qualche modo io non riesca a vedere senza tessere che hanno un costo, i canali attuali del digitale, sul satellite)
Ma cambia anche la qualità visiva o ormai i decoder attuali si equivalgono su questo punto?
supporto a parte, parlando di hw, leggevo che lo ZGEMMA H5.2S ha anche dvb-s2x, il vu+ zero sbaglio o non ce l'ha?
Potrebbe tornare utile no?
Per il codec HEVC so è relativo ad dvb-t2, su dvb-s2 questo codec viene utilizzato o no?
Ma sbaglio o il vu+ zero non è dual core mentre ZGemma H5.2S+ si?

Per il prezzo e il decoder da prendere aspetto qualche giorno perchè come detto lo ZGEMMA H5.2S a quel prezzo è sparito, pare che i prezzi cambino ogni giorno da quello che ho visto.. e oltre questo è pure esaurito
calcolando il prezzo a cui avrei potuto acquistare lo Z e il Vu+ zero ci sarebbero stati 17 euro di differenza, mentre ora ci sarebbero tra i due solo 7 euro di differenza,aspetto qualche giorno per vedere se cambiano i prezzi e capire cosa conviene alla fine dei conti.

ginger
13/03/2018, 16h41
scusate se gli serve per di piu per gli svizzeri puo prendere il edison piccolino 3in1,quando lo preso io costava 55 euro adesso penso con 50 euro lo trova

leon360
13/03/2018, 18h35
scusate se gli serve per di piu per gli svizzeri puo prendere il edison piccolino 3in1,quando lo preso io costava 55 euro adesso penso con 50 euro lo trova

Per spendere 55-60 euro (ho visto che costa così), preferisco spenderne 10-15 in più per almeno uno zgemma che dalla mia ignoranza, è sicuramente superiore e credo consenta di fare molte più cose per quanto sia un clone.
Che poi da quello che ho capito dalla discussione, gli svizzeri li posso vedere solo se il decoder ha E2

enzo
13/03/2018, 19h42
Ginger gli svizzeri senza adsl li vedi solo su E2 con oscam o doscam, oppure si trasferisce in svizzera :D
Se parliamo di vu+ zero non hai kodi e neanche digitale terrestre, per questo si utilizza un tuner usb come faccio io e fanno in tanti

leon360
14/03/2018, 01h20
Per dovere di cronaca, mi è stato riferito che con il digiquest f777 si vedono gli svizzeri, che per vederli non ha bisogno ne di enigma 2 ne di connessione ad internet e funziona utilizzando l'ultimo firmware originale e installando il plugin mcas.
Questo è ciò che mi è stato detto e che riporto a livello informativo.

enzo
14/03/2018, 06h34
Bene allora, hai una scelta in piu

pippo238
14/03/2018, 12h29
Tanto per risparmiare pure con l'optimuss 3 in 1 vedi tutto...

ginger
15/03/2018, 08h25
Per spendere 55-60 euro (ho visto che costa così), preferisco spenderne 10-15 in più per almeno uno zgemma che dalla mia ignoranza, è sicuramente superiore e credo consenta di fare molte più cose per quanto sia un clone.
Che poi da quello che ho capito dalla discussione, gli svizzeri li posso vedere solo se il decoder ha E2Ti hanno avvisato male perché gli svizzeri sul piccolino si vedono senza internet con il suo firmware e in più si vedono pure dei canali Iptv gratis sportivi e non

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

leon360
18/03/2018, 18h48
Ti hanno avvisato male perché gli svizzeri sul piccolino si vedono senza internet con il suo firmware e in più si vedono pure dei canali Iptv gratis sportivi e non

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avevo capito così da quello che mi hanno scritto qui ma evidentemente su alcuni dec si possono vedere senza la rete e E2.
Buono a sapersi e grazie per l'info :dahka:

enzo
18/03/2018, 20h48
Grazie ginger, io non lo sapevo, in questo caso allora leon visto il budjet molto ridotto e il caso di prenderlo in considerazione

leon360
20/03/2018, 23h19
Grazie ginger, io non lo sapevo, in questo caso allora leon visto il budjet molto ridotto e il caso di prenderlo in considerazione

Il bello del forum :)

Una domanda tecnica, ho visto sul sito Vu plus che del Vu Solo SE V2 esistono, se non ho capito male, 2 versioni, una con il tuner dvb-s2 e una con dual tuner dvb-t2/t/c.
Non so se ci siano altre differenze.
Prendendo la versione con dual tuner dvb-t2/c, sarebbe possibile sostituire il tuner in questione con quello dvb-s2?
ho visto che i tuner li vendono anche a parte ma non so se questa cosa si possa fare o meno.
Facendo questa operazione si perderebbe la garanzia? Per dire, c'è qualche sigillo che si romperebbe aprendo il decoder o la sostituzione dei tuner è una cosa normale e quindi la garanzia rimarrebbe attiva?
E se ciò è fattibile potrei quindi utilizzarlo per vedere gli svizzeri?

E a livello di prestazioni, Solo Se V2 è molto meglio del Vu zero? Si vede la differenza nell'utilizzo quotidiano?
Attendo delucidazioni.

leon360
27/03/2018, 00h08
Alla fine ho ceduto al Vu+ Solo SE V2, adesso aspetto che arrivi

niosi
27/03/2018, 05h51
@leon360
ottima scelta

leon360
27/03/2018, 17h53
@leon360
ottima scelta

Grazie niosi, adesso aspetto che arrivi per iniziare a capirci qualcosa, per me sat ed enigma (con tutte le potenzialità che può offrire) sono un mondo completamente nuovo.

niosi
27/03/2018, 17h55
e qua troverai chi può esserti di aiuto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk