PDA

Voir la version complète : Nuovo decoder combo sui 150€



thorup
07/02/2018, 15h32
Cosa mi consigliate?
Il vecchio decoder FTA è passato a miglior vita e quindi ho pensato di sostituirlo con un decoder Linux.
Ce la faccio a prendere qualcosa di decente con questo budget?

stirich
07/02/2018, 16h07
Un decoder molto supportato e ci fai tutto quello "disponibile attualmente" escluse trasmissioni TV i in 4K è lo "ZGEMMA H5 COMBO T2/S2 IPTV HEVC 265" e costa 80€ circa, con 10€ in più prendi "Zgemma H5.2S Plus Combo con tuner 1xDVB-S2 e 1xDVB-S2X/T2, IPTV, Enigma2, supporta Feed Multistream".
Se vuoi un decoder 4K reale e completo c'è "Zgemma H7s Decoder Combo UHD 4K con tuner DVB-S2X e DVB-T2 e IPTV, Enigma2, supporta feed multistream" costa 190€ circa.

thorup
07/02/2018, 16h21
Un decoder molto supportato e ci fai tutto quello "disponibile attualmente" escluse trasmissioni TV i in 4K è lo "ZGEMMA H5 COMBO T2/S2 IPTV HEVC 265" e costa 80€ circa, con 10€ in più prendi "Zgemma H5.2S Plus Combo con tuner 1xDVB-S2 e 1xDVB-S2X/T2, IPTV, Enigma2, supporta Feed Multistream".
Se vuoi un decoder 4K reale e completo c'è "Zgemma H7s Decoder Combo UHD 4K con tuner DVB-S2X e DVB-T2 e IPTV, Enigma2, supporta feed multistream" costa 190€ circa.


Mah, i 4K il mio vecchio plasma non li vede neanche in cartolina...
Non ho capito le differenze tra H5 e H5.2S, potresti spiegarmi meglio?
grazie.

stirich
07/02/2018, 17h06
....Non ho capito le differenze tra H5 e H5.2S, potresti spiegarmi meglio? grazie.
Il secondo ha 3 tuner: uno normale (DVB-S2 13V-18V) uno (DVB-S2X/T2 multistream+terrestre).
I feed multistream sono dei canali di servizio che inviano i segnali ai mux del digitale terrestre, si trovano sul satellite 5W e con questo decoder si possono sintonizzare, I canali sono quelli di M7, RAI, La7 ed altri, non serve la scheda tivusat, invece per M7 premium ci vuole l'abbo (o cline)
Per 10€ in più conviene prendere questo.

thorup
07/02/2018, 19h20
Per 10€ in più conviene prendere questo.

Concordo in pieno.
Per collegarlo al Wifi mi serve una chiavetta vero?
questa che già ho può andare?
https://www.amazon.it/gp/product/B00LASERXC/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

stirich
07/02/2018, 22h06
Sì l'antennina va bene lo zgemma l'ha riconosciuta, acquistai proprio questo modello quasi 3 anni fa, poi l'ho tolta dalla circolazione ho preferito le powerline (più veloci e stabili) così collegandole alla lan fisica ho anche guadagnato la USB posteriore.
Tieni conto: che l'antennina non sia troppo distante dal router, per le cline dovrebbe andare bene, se usi iptv è preferibile il cavo lan (cat6), al limite puoi provare con le powerline, io purtroppo causa connessione lenta non posso avere iptv.

thorup
08/02/2018, 08h10
Tieni conto: che l'antennina non sia troppo distante dal router, per le cline dovrebbe andare bene, se usi iptv è preferibile il cavo lan (cat6), al limite puoi provare con le powerline, io purtroppo causa connessione lenta non posso avere iptv.

Per iptv e altro su internet uso già un box android, penso che la momento mi faccio andare bene la wifi.