PDA

Voir la version complète : Router e sunray

celtic1
13/01/2018, 16h52
Ciao a tutti, da qualche settimana ho un problema sul mio Archer dual band nella banda a 2.4 che salta in continuazione mentre la banda a 5 viaggia perfettamente, solo che il sunray è l'unico dispositivo che non mi va in 5 ghz. C'è un modo per fargli vedere e funzionare con la banda a 5 ghz o è un utopia.? Non credo basti mettere un antennina che riceve a 5......grazie ciao

enzo
13/01/2018, 21h03
Invece cedo sia l'unica soluzione da provare, qualsiasi altra cosa non e fattibile cedo, non mi viene altro se no cercare di capire perche salta la connessione in 2.4

mrroger
14/01/2018, 08h09
Così su due piedi mi viene da pensare che tu abbia quanlche canale wifi "sovrapposto" con la rete wifi di qualche vicino e per quello sgancia.
Vedi inoltre se hai l'ultima versione del fw disponibile per il tuo router, non mi ricordo se quando flashi l'update poi ti resetta il router o mantenga i settaggi.
l'ultima spiaggia è mandare il modem in assistenza (sempre se è in garanzia).

buona giornata

celtic1
14/01/2018, 08h45
Grazie ragazzi, ora proverò ad aggiornare firmware. Eventualmente proverò anche una antennina a 5. Altrimenti o cambio router, questo non è più in garanzia o provo con i powerline

enzolatina
14/01/2018, 14h35
puoi provare pure con qualche app per il telefonino (io uso fritz!wlan perchè ho un fritzbox) per controllare l'affollamento dei canali wifi che hai in uso ed eventualmente migrare su qualche uno meno trafficato....

celtic1
14/01/2018, 17h10
Grazie enzolatina, finalmente ho risolto!!!! Avevo pure chiamato la tplink e mi avevano fatto cambiare il canale sul 6, ma nulla. Bene, con il software che mi hai suggerito ho visto che molti canali erano iper affollati. Ho messo su l'unico che al momento era totalmente libero.... canale 11 e ora va che é una meraviglia.... spero solo che poco alla volta anche quello non diventa affollato..... altrimenti son cavoli. Come rete interna tutti i device sono su 5, su 2.4 ho solo PlayStation e sunray