PDA

Voir la version complète : Openatv network



pinuzzo
09/01/2018, 09h46
Ciao a tutti,
una domanda...
ho installato openatv versione 6.1. Prima, con la 5.3 il decoer era visibile sulla rete di casa come "osmini" ed era sfogliabile come cartelle. Ora invece non riesco a vederlo sulla rete locale. C'è qualche settaggio per renderlo visibile?

Grazie

stirich
09/01/2018, 12h07
Vai su menu\informazioni\rete e vedi come il router ti ha assegnato l'indirizzo, dovrebbe essere qualcosa come 192.168.x.xxx prova anche ad abilitare DHCP se non lo fosse già, se sei in wifi dovrai fare tutta la procedura a video compresa password del router ecc...
Questo indirizzo lo userai per collegarti con filezilla, putty\telnet, openwebif ecc...

pinuzzo
09/01/2018, 14h07
Il dec ha il suo bel indirizzo stabilito 192.168.1.10 e va anche in rete tranquillamente.
Non è questo il mio problema, è che prima se con un altro pc sfogliavo la rete domestica vedevo anche osmini oltre gli altri pc e potevo tranquillamente sfogliarne le cartelle mentre ora non più. e prima non avevo mai avuto bisogno di filezilla.
Con putty non ho problema ad accedere, funziona tutto come con la 5.3.

stirich
09/01/2018, 17h34
Filezilla è un client specifico per collegarsi in ftp ed è di facile gestione, ci si può collegare anche con una semplice finestra di windows inserendo in alto nella barra degli indirizzi: ftp://192.168.1.10 e dare invio, ti chiede l'user = root (che è già impostato), la password la lasci in bianco.
Se si collega con putty deve collegarsi anche così.

niosi
10/01/2018, 06h18
Ciao a tutti,
una domanda...
ho installato openatv versione 6.1. Prima, con la 5.3 il decoer era visibile sulla rete di casa come "osmini" ed era sfogliabile come cartelle. Ora invece non riesco a vederlo sulla rete locale. C'è qualche settaggio per renderlo visibile?
Grazie
ciao @pinuzzo,
il problema con la 6.1 (zgemma h2h) e la 6.2 (dm7020hd) non sussiste come puoi vedere dal mio screenshot **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**.
Sei hai win10 potrebbe essere necessario controllare le impostazioni del profilo (pubblico o privato) oppure la possibilità di essere visto in rete.
saluti

pinuzzo
10/01/2018, 10h19
ciao @pinuzzo,
il problema con la 6.1 (zgemma h2h) e la 6.2 (dm7020hd) non sussiste come puoi vedere dal mio screenshot ***Hidden content cannot be quoted.***.
Sei hai win10 potrebbe essere necessario controllare le impostazioni del profilo (pubblico o privato) oppure la possibilità di essere visto in rete.
saluti

Perfetto, proprio quello che vorrei che il dec fosse visibile da risorse di rete come lo è sempre stato da tutti gli altri pc di casa
Ho windows 7 sugli altri pc, ma il poter essere visibile mica dipende da windows, dipenderà dal decoder, no? Dove glielo si configura?
Come me non credo che neanche niosi abbia bisogno di usare filezilla quando può accedere ai files del decoder semplicemente come fossero su una cartella condivisa di rete.

Grazie

niosi
10/01/2018, 16h38
@pinuzzo
i decoder non mi risulta che abbiano la possibilità di essere esclusi o inclusi nella visibilità della rete.
di solito è il pc che può essere visto e di conseguenza abilitato allo scambio dei dati con le atre unità di rete
gli hd dei miei deccoder sono tutti configurati come dischi di rete e il decoder stesso come periferica