PDA

Voir la version complète : epg importer



maxric
19/10/2017, 13h45
salve amici,per caso avete problemi con epg importer?rytec ita e altre selezionate ma 0 eventi,grazie a chi saprà aiutarmi

enzo
19/10/2017, 15h15
Hanno cambiato i link di riferimento leggi QUI (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/%5Bguida%5Dcrossepg-con-black-hole-%5Be-altre-immagini%5D-robijay-65248-2.html#post478354)

stirich
19/10/2017, 19h03
@ maxric, segui la procedura indicata da Enzo e aggiungo, il file rytec.sources.xml oltre a metterlo nella cartella epgimport in etc (se ci fosse), mettilo anche in /etc/xmltvimport... come ho dovuto fare io.
Poi, tasto blu e selezioni i provider: Rytec Italia Basic, Rytec Italia Sky (facoltativo), Rytec Italia Sports/Film/Premium e lanci col tasto giallo la ricerca manuale.

IOLAO
20/10/2017, 13h02
Salve, ho problemi con gli EPG di sky(non me li carica più da qualche giorno mentre mediaset si) .....allora.... io ho cross epg installato, ho scaricato quel file che diceva ENZO...ho inserito il file rytec.sources.xml nella cartella xmltvimport dato che non ho la cartella epgimport...allora vado nel menù e poi nei provider xmltv, di italia ho solo un certo rytec italy XMLTV..
L'ordine di avvio provider è come lo avessi lasciato prima, ovvero:
-RYTEC ITALY XMLTV
-MEDIAPREM
-MEDIASET (FTA)
-RAI
-ALIAS
rifaccio il download EPG ma rimane tutto come prima....cosa sto sbagliando e come posso correggere il tutto??? grazie...

lexor
20/10/2017, 14h32
manda questi file con telnet.prima uno poi l'altro

stirich
20/10/2017, 16h46
@IOLAO, sembra che grossepg funzioni con l'immagine BH per i V+ e non sui nostri firmware, openatv compreso.
Il file rytec.sources.xml non può essere inserito in crossepg ma nella cartella generata dal plugin installato: epgimport oppure xmltvimport.
Prova con la procedura indicata da lexor, dovrebbe fare tutto in automatico, dopo l'installazione riavvia il decoder.

IOLAO
20/10/2017, 17h14
@IOLAO, sembra che grossepg funzioni con l'immagine BH per i V+ e non sui nostri firmware, openatv compreso.
Il file rytec.sources.xml non può essere inserito in crossepg ma nella cartella generata dal plugin installato: epgimport oppure xmltvimport.
Prova con la procedura indicata da lexor, dovrebbe fare tutto in automatico, dopo l'installazione riavvia il decoder.

ho fatto ciò che mi avete detto ma mi è rimasto tutto uguale:
-per primo ho messo la prima riga con putty-telnet....................wget -O /tmp/enigma2-plugin-extensions-epgimport_1.0+git169+6036129-r36_all.ipk http://egami-feed.com/plugins/plugins/enigma2-plugin-extensions-epgimport_1.0+git169+6036129-r36_all.ipk && opkg install --force-overwrite /tmp/enigma2-plugin-extensions-epgimport_1.0+git169+6036129-r36_all.ipk..................e fatto tutto mi si è riavviato il decoder;
-poi ho inserito la seconda riga sempre con putty-telnet..........opkg update && opkg install libc6 python-compression python-lzma......ma dopo un pò mi da un errore al caricamento finale che diceva di un download-package fallito...non so se è normale...
Comunque il mio decoder non è l'h5 scritto nel commento finale, quello è di mio padre...io ho un h2h con open atv5.1, i file sono gli stessi o vanno cambiati???
Grazie

stirich
20/10/2017, 19h04
Il primo file va bene per entrambi i decoder, il secondo dovrebbe essere un aggiornamento che magari non trova i giusti riferimenti per installarsi.
Disinstalla crossepg e riavvia il decoder.
Controlla nel decoder in menu\ plugin se è presente Epgimport 1.0 se affermativo lo lanci, col tasto blu selezioni i provider che ti ho indicato, poi tasto verde salvi, tasto giallo aggiorni manualmente gli eventi.
Controlla con filezilla che sia presente il file "rytec.sources.xml" nella cartella /etc/epgimport.

enzo
20/10/2017, 19h25
Sara un errore di percorso, non li conosco per la tua immaggine, su bh e su italysat e come ho detto, inserendo quel file che sono i riferimenti per le nuove url va tutto apposto, sempre che nel decoder sia presente la cartelle epgimporter con al suo interno il file rytec.sources
I comandi da telnet fanno riferimento allo stesso percorso che ho indicato io, dunque non va in entrambi i casi

lamby
28/10/2017, 18h28
riporto la mia esperienza con openatv 5.3 decoder edison osmini;
ho inserito il file in epgimport, visualizzo le nuove fonti (news), dopo aver riavviato il deocder nn scarica epg.
Ho installato openatv 6.1 ed ho risolto :)

IOLAO
28/10/2017, 19h38
Il primo file va bene per entrambi i decoder, il secondo dovrebbe essere un aggiornamento che magari non trova i giusti riferimenti per installarsi.
Disinstalla crossepg e riavvia il decoder.
Controlla nel decoder in menu\ plugin se è presente Epgimport 1.0 se affermativo lo lanci, col tasto blu selezioni i provider che ti ho indicato, poi tasto verde salvi, tasto giallo aggiorni manualmente gli eventi.
Controlla con filezilla che sia presente il file "rytec.sources.xml" nella cartella /etc/epgimport.


Ho risolto..ora funziona bene! grazie a tutti

bubba22
02/11/2017, 09h35
Ho seguito le istruzioni nei post precedenti e funziona alla perfezione. grazie :grin:

stirich
02/11/2017, 11h29
Mi fa piacere che hai risolto Bubba22, colgo l'occasione di ricordarti di mettere i decoder che possiedi in firma come scritto nelle FAQ....

forzanapolisempr
05/01/2018, 14h56
opkg install libc6 python-compression python-lzma
Couldn't find anything to satisfy 'python-lzma'.
Package libc6 (2.23-r0) installed in root is up to date.
Package python-compression (2.7.11-r1) installed in root is up to date.
Unknown package 'python-lzma'.
Collected errors:
* opkg_install: Cannot install package python-lzma.


c'è modo di recuperare python-lzma per ITalysat 8 per h2h quella di prima che divenisse a pagamento?
Vorrei provare ad aggiustare EPG... ho fatto piu prove ed anche mettendo i suorce rytek più recenti, l'importazione rimane pending (senza errori) sulla prima fonte che ha (xZ) dentro...

se invece non la selezioni e metto tutti gli altri Italy senza (xz) non carica niente :(

enzo
05/01/2018, 15h15
bubba e forzanapoli metteti i decoder in firma almeno sappiamo di che si parla

forzanapolisempr
05/01/2018, 16h04
Penso di averlo fatto :)

nella loro seione Italysat vedo che probabilmente hanno fixato i vari problemi...ma onestamente 5€ al mese per sempre non mi va di darli...se era una tantum molto volentieri :(

Voi a che punto siete?

Bye

lexor
05/01/2018, 16h13
ma cosa c'è che non va.. mandate lo script e caricate manualmente a me va' senza prioblemi zgemma h5 e cloudibox3 ..opendroid 6.4 e egami 8.6

enzo
05/01/2018, 16h31
E questione di immaggine, a non tutte basta caricare le librerie, poi chi fixa subito e chi no, italy l ha fatto oggi sulla 8 pare, openpli e egami aggiornano le loro immaggine continuamente percio non hanno problemi.
forzanapoli, vero che e antipatico pagare per un immaggine ma non esageriamo, quelli prendono 5€ per 4 mesi per a precizione, poi perche probabilmente, non hai provato?

forzanapolisempr
06/01/2018, 18h54
ho installato le librerie per tutte le dipendenze

libc6_2.25-r0_mips32el
liblzma5_5.2.2-r0_mips32el
python-lzma_0.0.8-r0_mips32el
python-pkgutil_2.7.3-r5.3_mips32el
xz_5.2.0-r0_mips32el

ed anche l'ultimo plugin

enigma2-plugin-extensions-epgimport_1.0+git169+6036129-r36_all

Aggiornando le suorce che contengono XZ, vedo che ora va avanti ma lo stesso non carica nessun dato EPG. ammetto che ho dedicato poco tempo, devo trovare il modo di approfondire.

Ma la soluzione su ITALYSAT nessuno l'ha riuscita a vedere? Hai ragione 5€ ogni 4 mesi ...ma scade sempre poi...cioè se compri una key e la meti sul tuo decoder essa scade e non vale per sempre ed è questo il grande errore a mio avviso (vabbe pareri personali :) bye

lexor
06/01/2018, 19h06
ma perche' sei ancora iscritto li, ci sono tante immagini che puoi montare belle e funzionali e soprattutto gratis

enzo
06/01/2018, 19h46
Ma la soluzione su ITALYSAT nessuno l'ha riuscita a vedere

L'hanno messa come addon da scaricare, non vedi un tubo, mica schemi :D

lamby
06/01/2018, 20h05
io dico..giustamente si fanno pagare....
spesso molti utenti s'interessano quando c'è un problema,
poi spariscono quando trovano la soluzione senza condividere nulla :(
per fortuna ci sono ancora siti come questo x chi ha voglia di sperimentare...

forzanapolisempr
06/01/2018, 21h11
Grande ha funzionato !!! Ora EPG va di nuovo...
alcune osservazioni , poi indago domani bene

Sul decoder Wi-Fi con release 231 , crasha subito (devo vedere i log)

Sul decoder LAN release 212 , ê più lento nell’esecuzione dell’import, ma ha caricato 41500 eventi circa.

Ho aggiornato anche il plugin a
enigma2-plugin-extensions-epgimport - 1.0+git170+9bb6152-r36
Bye

forzanapolisempr
07/01/2018, 08h51
Ciao,


quindi per chi si vuole cimentare:


installate le librerie in allegato nella /tmp del decoder con un client tipo filezilla/winscp (io uso estensione di MobaXTerm visto che ci lavoro :) )


collegatevi alla shell del decoder e lanciate


opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk


Successivamente disinstallate il plugin vecchio di EPGIMPORTER, vi ricavate la versione che avete in questo modo:


opkg list | grep -i epg
( a me era la)
enigma2-plugin-extensions-epgimport - 1.0.git139.20170724


poi per rimuoverlo
opkg remove enigma2-plugin-extensions-epgimport - 1.0.git139.20170724


ed infine per installare la versione più recente sempre contenuta nello zip, inserito prima nella /tmp del decoder:


opkg install --force-overwrite enigma2-plugin-extensions-epgimport_1.0+git170+9bb6152-r33.4_mips32el.ipk


Riavviate il decoder.


Se avete le fonti aggiornate per EPG (avendolo fatto in precedente, non c'è bisogno), nel mio caso ho aggiornato anche esse con il comando:


mv /etc/epgimport/rytec.sources.xml /etc/epgimport/rytec.sources.xmlOLD && wget -O /etc/epgimport/rytec.sources.xml http://rytecepg.ipservers.eu/epg_data/rytec.King.sources.xml && chmod 664 /etc/epgimport/rytec.sources.xml


Poi andate col il telecomando nella sezione PLUGIN e troverete EPGIMPORTER. Quindi selezionate le classiche fonti che avete usato fino ad adesso ed avviate il download manuale e vedete che funziona.
A me sta funzionando tutto bene e non devo riflashare!!


Ciaooooooooooo

pinuzzo
07/01/2018, 10h56
Ciao,
ma anche per immagine Openatv ? o funziona solo per italysat?
Grazie

stirich
07/01/2018, 11h25
Ciao,
ma anche per immagine Openatv ? o funziona solo per italysat?
Grazie
Il problema è se l'immagine che si monta è troppo datata, in questo caso non credo funzioni, l'epg interagisce con tutto il sistema, deve trovare riferimenti con la lista canali ecc. Si può provare tentar non nuoce, secondo me si perde solo tempo, conviene mettere una immagine attuale.

@Forzanapoli, grazie per le info!

pinuzzo
07/01/2018, 12h12
Beh, ad esempio nel tuo caso ho visto che monti la atv6.1... Supporta il tutto nativamente o hai dovuto seguire la procedura di cui si parlava nei post precedenti?

Grazie

stirich
07/01/2018, 15h44
Beh, ad esempio nel tuo caso ho visto che monti la atv6.1... Supporta il tutto nativamente o hai dovuto seguire la procedura di cui si parlava nei post precedenti? Grazie
Non serve quella procedura, basta andare nel menu plugin tasto verde e scaricare EPG-Importer dentro c'è già compreso rytec.sources ... http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/alternativa-crossepg-per-avere-gli-epg-sempre-66441-9.html#post493023

forzanapolisempr
07/01/2018, 17h28
Ciao,
ma anche per immagine Openatv ? o funziona solo per italysat?
Grazie

funziona con tutte....se non riuscite a fare update del'immagine tramite feed usate questo procedimento...su altri lidi e stata testata con OPENATV/OPENPLI oltre ITALYSAT....


STIRIC....se non sai di cosa si parla non scrivere.....non si farla di fonti di RYTEC!! Ma del modo di far elaborare le fonti EPG che sono in .xz (compressione più efficace del passato GZ) dalle immagini che sono più vecchie di novembre 2017!!


Beh, ad esempio nel tuo caso ho visto che monti la atv6.1... Supporta il tutto nativamente o hai dovuto seguire la procedura di cui si parlava nei post precedenti?

Grazie


nella ATV 6.1 gia ci sono quelle librerie...quindi ci va senza che lui lo sappia!!

Le ultime versioni uscite sono:
- OpenESi 5.5 ( http://www.openesi.eu/images/)
- OpenATV 6.1 (https://www.opena.tv/downloads/)
- OpenPli 6 (https://openpli.org/)

se non si ha una di esse non funziona (solo le BlachHole anche più datate gia hanno quelle librerie...



Inoltre quelle libreria non sono universali. li ipk per dreambox 800 e successivi, devono essere .mips32el-nf.ipk e non mips32el.ipk è un problema di architettura del pacchetto , si puo risolvere scompattando sul pc il plugin e poi copiare rispettando le directory tutte le cartelle nel dream via ftp
Ho notato che se EPG non va dovete sempre avere l'antenna attaccata in modo che l'orario sia leggibile..per chi ha problemi disabilitate la source Rytec IPTV (xz)

stirich
07/01/2018, 19h08
STIRIC....se non sai di cosa si parla non scrivere.....non si farla di fonti di RYTEC!! Ma del modo di far elaborare le fonti EPG che sono in .xz (compressione più efficace del passato GZ) dalle immagini che sono più vecchie di novembre 2017!
Guarda che so benissimo di cosa si sta parlando e che alcune nuove immagini hanno già le librerie necessarie, i vari forum li leggo anch'io, ho fatto le mie prove con una immagine un po' datata e con esito negativo, questo thread è agganciato con questo: http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/alternativa-crossepg-per-avere-gli-epg-sempre-66441-9.html#post493023 Ho aggiunto che per semplificarsi la vita senza perdere tempo basta mettere una immagine recente, ho solo indicato una strada per utenti in difficoltà, non tutti sono esperti come te! tutto qui.

IOLAO
28/01/2018, 09h43
Ciao a tutti, volevo un'aiuto....
Tempo fa mi avete dato una mano a risolvere per il problema degli epg che non me li caricava più. Avevo fatto tutto il procedimento che dicevate e poi il problema si era risolto.
E' un paio di settimane che non mi carica più gli EPG, sul caricamento manuale mi da sempre 0 eventi, nonostante tempo fa aggiornai il rytec sources ecc ecc.....
Riuscite a darmi una mano?
Grazie

stirich
28/01/2018, 11h54
@iolao, ti ho già risposto nell'altro thread, per favore evita di fare cross posting, tanto siamo sempre noi che leggiamo e rispondiamo!

ndroccanuto
01/08/2018, 12h43
Ciao,


quindi per chi si vuole cimentare:


installate le librerie in allegato nella /tmp del decoder con un client tipo filezilla/winscp (io uso estensione di MobaXTerm visto che ci lavoro :) )


collegatevi alla shell del decoder e lanciate


opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk


Successivamente disinstallate il plugin vecchio di EPGIMPORTER, vi ricavate la versione che avete in questo modo:


opkg list | grep -i epg
( a me era la)
enigma2-plugin-extensions-epgimport - 1.0.git139.20170724


poi per rimuoverlo
opkg remove enigma2-plugin-extensions-epgimport - 1.0.git139.20170724


ed infine per installare la versione più recente sempre contenuta nello zip, inserito prima nella /tmp del decoder:


opkg install --force-overwrite enigma2-plugin-extensions-epgimport_1.0+git170+9bb6152-r33.4_mips32el.ipk


Riavviate il decoder.


Se avete le fonti aggiornate per EPG (avendolo fatto in precedente, non c'è bisogno), nel mio caso ho aggiornato anche esse con il comando:


mv /etc/epgimport/rytec.sources.xml /etc/epgimport/rytec.sources.xmlOLD && wget -O /etc/epgimport/rytec.sources.xml http://rytecepg.ipservers.eu/epg_data/rytec.King.sources.xml && chmod 664 /etc/epgimport/rytec.sources.xml


Poi andate col il telecomando nella sezione PLUGIN e troverete EPGIMPORTER. Quindi selezionate le classiche fonti che avete usato fino ad adesso ed avviate il download manuale e vedete che funziona.
A me sta funzionando tutto bene e non devo riflashare!!


CiaoooooooooooHo "riesumato" il mio azbox elite, e con questa guida sono riuscito a far funzionare (crossepg) su una openSPA 6, una delle immagini più fluide per azbox, ma ormai non supportata più (il decoder ormai non é più supportato da nessuno). Quindi grazie.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

miki47
15/09/2018, 10h01
per Azbox c'e Openesi 6.0 che ha tutto anche epgimport funzionante....

pollovv
08/05/2019, 13h06
Oggi vi funziona epg import?


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

stirich
08/05/2019, 18h41
Oggi vi funziona epg import?
Da me sì, stamattina alle 8:00 e oggi pomeriggio alle 18:50 ok.