PDA

Voir la version complète : Intensità segnale satellitare, menù ManuTEK - informazioni.



claus57
03/10/2017, 10h40
Buongiorno signori, spero riuscirete a sopportarmi, ma mi sembra di essere un nuotatore principiante in mare durante una mareggiata. Al momento sul mio nuovissimo H2H ho un'immagine Nemoxyz EGAMI 8.0.3 green arrow. Dico al momento perchè è la quinta che provo e mi è piaciuta più delle altre probabilmente solo perchè appena finita l'installazione si è visto subito un canale sat. Quindi se pensate che ci sia un'immagine più adatta a un principiante sono pronto a cambiarla. Detto questo ho un paio di domande legate alla sintonizzazione e al puntamento della parabola. La premessa è che sospetto che la parabola si sia spostata col vento. Il mio vecchio decoder (usavo le funcard) mostrava l'intensità del segnale al cambio canale. Su questo ho girato non so quanti menù per trovare un'indicazione dell'intensità del segnale senza risultato (immagino che l'avrò avuta sotto il naso). C'è un'anima pia che mi da una dritta? Vi risulta che se la parabola fa la ruggine la ricezione peggiora? Ultima domanda: come molte immagini anche questa monta il menù dei canali Manutek. Questo menù è un qualcosa di precompilato e fisso o si adatta a ciò che riceve la parabola? La mia parabola dovrebbe ricevere sia Astra che Hotbird, ma mentre quest'ultimo sat ha il menù molto ben fornito in Astra trovo solo 3 canali. Se Manutek riporta solo i canali ricevuti questo mi confermerebbe il disallineamento della parabola. Faccio tutte queste domande perchè l'accesso alla parabola sul tetto è un'avventura e prima di iniziarla vorrei avere le idee ben chiare sulla situazione. Fin d'ora grazie a chi vorrà lanciarmi un salvagente.

stirich
03/10/2017, 12h17
Controlla se tra i plugin hai IsettingE2 se affermativo lancialo e con la freccia destra nella selezione in alto scegli Vhannibal e sotto in tipo di impianto scegli Hot Bird +Astra, devi essere collegato ad internet, in questo modo ti scarica la lista canali preconfezionata e non hai bisogno di fare la sintonia manuale e così prima di intervenire fisicamente sulla parabola hai la possibilità di verificare la ricezione dei vari canali, tieni conto che molti sono criptati e se non hai la scheda tivusat o cline non li vedi.

claus57
03/10/2017, 18h06
Grazie per la prontissima risposta. Ho verificato e IsettingE2 è presente (giustamente chi ha postato l'immagine avendo installato Vhannibal ha pensato bene di mettere anche l'altro plugin). Purtroppo non posso ancora collegarmi in rete perchè sto aspettando che mi arrivi l'adattatore WIFI. Speravo che funzionasse quello che già avevo a casa ma il decoder non lo riconosce e mi è difficile collegare l'ambaradan con un cavo Ethernet. Sto aspettando anche un misuratore di segnale per la parabola ma purtroppo mentre il WIFI arriverà in un paio di giorni il sat finder l'ho ordinato in Cina e ci vorrà ancora un pò. Per questo speravo di trovare un indicatore grafico della forza del segnale. Sul vecchio decoder si poteva richiamare una schermata che indicava, tramite una barra orizzontale di colore e lunghezza diversa, la percentuale di segnale ricevuta. Per esempio RTL105 HD arriva bene... ma quanto bene?

stirich
04/10/2017, 12h04
.... Per questo speravo di trovare un indicatore grafico della forza del segnale. Sul vecchio decoder si poteva richiamare una schermata che indicava, tramite una barra orizzontale di colore e lunghezza diversa, la percentuale di segnale ricevuta. ...
La barra del segnale dovresti trovarla nel Menu\configurazione\sintonia canali (o simile)\ e in fondo dovrebbe esserci qualcosa come Signal Finder, da me il segnale sui 13E è a 90% il Beer mi indica 0.

paprica
04/10/2017, 18h07
imposta manualmente alcune frequenze free di astra e fai la ricerca