PDA

Voir la version complète : Zgemma H2H non carica immagine manco a morì



claus57
30/09/2017, 15h28
Ciao a tutti, da due giorni mi è arrivato questo decoder ed ora dopo aver letto parecchio volevo metterci mano. Mi son scaricato l'ultima EGAMI di Robijay e ho seguito paro paro la vostra ottima guida per principianti... eccheccevorràmai! Nulla! Come non aver inserito niente nella presa USB: non appena accendo il decoder col pulsante posteriore si accende la scritta BOOT e il tutto si avvia normalmente. Ho provato un'altra chiavetta, ho provato sulla presa anteriore, con la micro SD, ho cambiato immagine usando la OpenATV 5.3 di Robijay. Ho verificato la cartella "h3" e dentro c'era un file "FORCE", nonostante ciò ho provato a premere il pulsante POWER subito dopo e anche durante l'accensione... sempre con lo stesso risultato: il decoder fa il boot fregandosene bellamente del mio tentativo di flash. Datemi un'idea per favore... devo dare un nome particolare alla chiavetta? Settare qualcosa nel sistema? La porta USB funziona perchè quando tolgo la chiavetta poi ci trovo due nuove cartelle TIMESHIFT e MOVIE il che significa che l'accrocco può leggere e scrivere sulla chiavetta. Ho provato per finire con un reset di fabbrica ma non c'è modo di veder apparire la scritta USB sul display. Boh... lo rispedisco al negozio? :TT TT: :TT TT:

stirich
30/09/2017, 16h08
Il decoder ora con la sua immagine originale funziona? I colori sono brillanti? Che immagine monta?
Se tutto funziona per ora terrei quella e fare un po' di prove varie.
Per flashare prova con una pendrive da 4GB formattata in fat32 inserita dietro, tenta anche così: subito dopo aver acceso il decoder da dietro a premere e tenere premuto il pulsantino anteriore finché non compare la scritta FLSH....

claus57
01/10/2017, 11h03
Il decoder monta la sua immagine originale OpenATV non riesco a capire quale release dalle informazioni. Come ho scritto ho già tentato premendo il pulsante power senza nessun risultato, si accende subito la scritta BOOT. Francamente non è che si possa provare molto senza flashare. Proverò a scrivere al venditore.

stirich
01/10/2017, 11h35
.....Francamente non è che si possa provare molto senza flashare. Proverò a scrivere al venditore.
Puoi provare tante cose e diversi plugin, ad esempio isettinge2 per caricare i canali sat e dtt, la CCcam 2.3.0 se si aprono le cline e scheda tuvusat; Doscam 0.25 per svizzeri e tivusat senza cline, per non parlare di liste iptv e, chi più ne ha più ne metta....
Fai bene a contattare il venditore, prova anche con altre pendrive di diverse marche, è successo anche ad altri utenti.

claus57
01/10/2017, 12h37
Grazie Stirich, a dir la verità ci credevo poco ma ci ho provato ugualmente: ho usato una vecchia Verbatim da 2Gb e con quella è partito il flash senza colpo ferire! Solo la terza chiavetta è stata perciò digerita a basso livello dal decoder.
Per tutte le belle cosette di cui parli adesso vedrò... Intanto devo configurare il doppio LNB e già quì la vedo dura, ci sono un sacco di opzioni che non capisco. Un pò alla volta. Sono molti anni che ho abbandonato il mio vecchio decoder satellitare e devo ripartire da zero, anzi da meno uno visto che devo salire sul tetto a ricentrare la parabola. :confused::confused: