PDA

Voir la version complète : navigatore rt6



robin1970
17/09/2017, 10h35
ciao a tutti ho questo navigatore sulla mia peugeot 508 anno 2012 che ho provato ad aggiornare dopo aver messo il pennino il sistema l'ha riconosciuto e mi ha chiesto di confermare e cosi ho fatto ma a quel punto lo schermo è diventato nero e nemmeno dopo 2 ore si è piu riacceso, ora nn ho piu radio ne navigatore e ne i sensori di parcheggio qualcuno di voi puo aiutarmi, ho letto in giro che si potrebbe togliere l'alimentazione staccando la batteria 1 oretta ma poi bisognerebbe riconfigurare i parametri della centralina elettronica, mi chiedevo se esisteva qualche fw di ripristino per evitare di portarla in officina grazie a tutti

malvagio
24/09/2017, 17h56
Guarda robin io non sono un elettrauto ma é impossibile che staccando la batteria per 1 ora tu debba riconfigurare alcuni parametri della centralina. Non sono sicuramente in una memoria volatile (immagina a quante macchine restano senza alimentazione per mesi per i motivi più svariati) , se anche fosse e per evitare i problemi ci si affidasse a una batteria tampone certo non basterebbe un'ora perché si scaricasse in considerazione della pochezza delle richieste in termini energetici cui dovrebbe assolvere. Stacca sereno la batteria anche per tutta la notte nella speranza che la radio di resetti....

Regards

robin1970
24/09/2017, 21h57
ciao malvagio grazie per la risposta poi alla fine ho risolto caricando un fw beta e poi ho aggiornato le mappe e gli autovelox anche se quest'ultimi non so se funzionano almeno quelli mobili della mia zona non li ha rilevati