PDA

Voir la version complète : Zgemma H.2H: non riesco a creare backup completo USB



Paul222
11/09/2017, 07h33
Buongiorno a tutti,
ho da qualche giorno un decoder Zgemma H.2H, acquistato principalmente per avere visione degli svizzeri.
Montava in origine la Openpli e solo cc cam 2.3.0.
Alla fine, essendo io un principiante, ho ceduto e per avere subito un buon risultato ho installato l'immagine di Robijay OpenATV 5.3, e ora che ho completato e ho visione su ciò che mi serviva, volevo procedere al backup completo del HDD ma seguendo le istruzioni a schermo non mi fa procedere con l'USB.

Ho inserito il file con il nome che richiede l'immagine nel root della chiavetta, e provato con USB di diverse marche e taglie (2/4/64gb) però non mi fa continuare oltre alla scelta se fare il backup su HDD o USB, ho provato anche:
- a decoder acceso inserendo l' USB a caldo
- a decoder spento inserendo l' USB sia nella porta posteriore che in quella anteriore
- a decoder completamente spento con tasto posteriore e facendogli fare il boot da zero

Probabilmente sbaglio qualcosa nel file o altro, ma non saprei proprio cosa mi sono perso...
Avete qualche suggerimento?

grazie :)
Paolo

tro69
11/09/2017, 12h08
Hai montato la chiavetta?
Premi il tasto blu --> "mount" (o una voce simile). Devi montare l'usb come /media/usb. La chiavetta deve avere il filesystem FAT32 e contenere all'interno il file "backupstick" o "backupstick.txt".

onir
11/09/2017, 18h00
altrimenti falla formattare dal decoder, una volta finito la formattazione troverai la chiavetta gia montata.

Paul222
11/09/2017, 19h19
Grazie, ma il problema era il file all'interno, creato da Mac non c'era modo di farlo leggere...
Formattato da PC e verificato se montata correttamente come suggerito ed è andato tutto liscio come l'olio!
:D
Buona serata!