PDA

Voir la version complète : zgemma h5 aiuto ricezione sat



Brigante08
08/09/2017, 16h25
Ciao a tutti
appena installata immagine openatv, non riesco a prendere il segnale dal satellite, mi da 0% di ricezione segnale, dove sbaglio?

tro69
08/09/2017, 17h02
Come hai impostato il tuner?

Brigante08
08/09/2017, 18h00
Come hai impostato il tuner?

Ora l'ho impstato con lnb scr e pare prendere un segnale del 78 %, ma è normale che non vedo i canali sat?

come mi consigliavate nell'altro post ho inserito il file cccam.cfg nella cartella giusta con filezilla, ma come faccio ad attivare la cam? col tasto blu non trovo nulla.
E' possibile che non ci sia e debba installarla?
ora inserisco il file che mi ha consigliato enzo "enigma2-plugin-extensions-linuxsat-panel_1.5_all.ipk (https://linuxsat-support.com/cms/attachment/73415-enigma2-plugin-extensions-linuxsat-panel-1-5-all-ipk/)", poi come faccio ad installarlo?

ragazzi scusate ma sono una pippa!!

stirich
08/09/2017, 19h11
Sì quello che ti ha dato enzo è giusto, lo installai anch'io tempo addietro, per fare una cosa semplice lo metti in una chiavetta e la inserisci nel decoder poi col tasto blu navighi e scegli installazione .ipk e ti trova il file nella chiavetta, lo selezioni, dai ok e te lo installa, poi riavvii la GUI.
Quando lo lancerai ti chiederà di aggiornarlo, dai sì, aggiorni e riavvii ancora la GUI, devi avere il decoder collegato ad internet.

Quando installato, lo lanci e dal suo pannello potrai installare CCcam 2.3.0 e anche Doscam 0.25 e dovrai riavviare ancora una volta la GUI, ora col tasto blu potrai vedere e attivare la cam che desideri.

Brigante08
08/09/2017, 20h03
Sì quello che ti ha dato enzo è giusto, lo installai anch'io tempo addietro, per fare una cosa semplice lo metti in una chiavetta e la inserisci nel decoder poi col tasto blu navighi e scegli installazione .ipk e ti trova il file nella chiavetta, lo selezioni, dai ok e te lo installa, poi riavvii la GUI.
Quando lo lancerai ti chiederà di aggiornarlo, dai sì, aggiorni e riavvii ancora la GUI, devi avere il decoder collegato ad internet.

Quando installato, lo lanci e dal suo pannello potrai installare CCcam 2.3.0 e anche Doscam 0.25 e dovrai riavviare ancora una volta la GUI, ora col tasto blu potrai vedere e attivare la cam che desideri.

ho fatto esattamente così ma quando schiaccio il tasto destro non mi compare la cccam, vedo software manager, sistema, mounts, rete, configura av, configura tuner, plugin e hardisk.
neanche l'ombra di cccam.
maroooooooo' aiutatemiiiii

2923329234

ecco il messaggio che mi da quando provo ad avviare la cccam.
forse non istallo quella giusta?
cliccato su oscccam

enzo
08/09/2017, 20h09
Sono uno dei pochi che non utilizza la atv, ma se ricordo bene col tasto blu dovresti avere gestione cam o similare,
Se non cè e perche non cè e devi installarla, dovrebbi poterlo fare direttamente dall'immaggine, se no con linuxSat pannel smanetta coi vari tasti colorati e leggi bene, io non posso dirti la seguenza, non ricordo
Su pli e su Bh e verde-giallo oppure verde rosso ti appare un menu con installa apk manualmente

Lascia stare oscam per il momento devi installare Cccam 2.XXX

stirich
08/09/2017, 21h06
in quella videata che hai messo sopra devi posizionarti e selezionare la prima riga in alto dove c'è scritto cam1 poi col telecomando fai freccia destra (o sinistra), ti compariranno le varie cam installate, scegli CCcam 2.xxx e premi il tasto verde -> Avvio
Se avrai già messo le cline tutto funzionerà.
La cam2 non la toccare, lasciala non attiva.

Brigante08
08/09/2017, 22h29
Ragazzi non riesco a capire cosa sbaglio e cosa setto male.
non vedo in nessun modo i canali dal satellite, scarico l'immagine, seleziono una lista canali dtt+13e (avendo per ora solo hotbird), vado su ricerca canali setto lnb in modalità scr unicable, mi da il segnale sul sat finder, ma nn mi fa vedere nessun canale, mentre dal dtt vedo.
Dove cavolo sbaglio? sto impazzendo.

c'è un modo per partire da capo passo passo e cercare di farlo partire? madooo sono qui da 6 ore senza risultati

enzo
09/09/2017, 05h42
Ma sei sicuro di avere lbn src? prova a mettere singola, src le mette sky per il loro decoder , sapere cosa cè di preciso non sarebbe male :D
Vedi i canali free ? rai1 deve funzionare con o senza cam, cosi da sapere se il problema e la cam o la ricezione

Brigante08
09/09/2017, 06h54
Ma sei sicuro di avere lbn src? prova a mettere singola, src le mette sky per il loro decoder , sapere cosa cè di preciso non sarebbe male :D
Vedi i canali free ? rai1 deve funzionare con o senza cam, cosi da sapere se il problema e la cam o la ricezione

ok enzo ho fatto alcune verifiche, funzionano alcuni canali sat, (io andavo sui tvsat e immagino che non fosse la strada giusta), rai1 sd, i canali musicali tipo rtl 102,5 funzionano, tutto il resto dal satellite funziona.
Sono sicuro che sia lnb scr perchè col bware funziona, vi mostro la foto del signal finder, è giusto che sia così?
29235

Quel BER a 0 non mi convince.

Ho installato una cccam scaricata dal web, da linuxsat non riesco a installarlo, nel senso che quando schiaccio il tasto blu non compare softcam, mentre installando la cccam una volta schiacciato il tasto blu compare la cam da attivare,
ho inserito da filezilla il cccam.cfg con le linee che mi hai dato così come sono anche con la c davanti, ma non si apre niente.

dove sbaglio?

Brigante08
09/09/2017, 08h13
Ciao Enzo,
credo di aver risolto, ho inserito le cline come mi avete detto, ha aperto i canali (mi sono basato sugli eleven sport) ma ha funzionato per 3 minuti, poi ancora buio...


edit: riflashato, rifatto tutta la procedura ora si vede tutto.

edit2: ho capito il motivo del blocco di prima, si era spenta la cccam, una volta riaccesa e' ripartito tutto

c'è un motivo per cuisi e' spenta da sola?

stirich
09/09/2017, 09h11
Se rai1 e tutti i canali rai in sd (salvo quelli criptati) dal sat funzionano allora dipende dalla cccam.
Le cline devi copiarle così come te le ha date enzo c: ecc.... Nel computer hai attiva l'opzione che permette di visualizzare l'estensione dei file?
Nel mio post #7 qui sopra come ho indicato la CCcam 2.xxx la puoi vedere e avviare?

P.S. Vedo che mi hai anticipato e risolto!

Brigante08
09/09/2017, 09h38
Se rai1 e tutti i canali rai in sd (salvo quelli criptati) dal sat funzionano allora dipende dalla cccam.
Le cline devi copiarle così come te le ha date enzo c: ecc.... Nel computer hai attiva l'opzione che permette di visualizzare l'estensione dei file?
Nel mio post #7 qui sopra come ho indicato la CCcam 2.xxx la puoi vedere e avviare?

P.S. Vedo che mi hai anticipato e risolto!

esatto stirich, siete stati mitici, da solo non ce l'avrei mai fatta.

hai idea di come mai prima si e' spenta da sola la cccam? ora e' un'ora che va senza problemi

enzo
09/09/2017, 09h49
Succede, ci sono un sacco di motivi percui puo succedere, non devi riavviare tutto basta riavviare la sola cam, tasto blu poi OK

Brigante08
09/09/2017, 10h11
Succede, ci sono un sacco di motivi percui puo succedere, non devi riavviare tutto basta riavviare la sola cam, tasto blu poi OK

ok grazie di tutto.
enzo volevo cambiare il titolo della discussione, in "zgemmah5 per iniziare", potrebbe essere più utile in futuro per altri utenti pippe come me.

Ragazzi con Openatv, come faccio a registrare un programma su chiavetta?

stirich
09/09/2017, 11h30
.... come faccio a registrare un programma su chiavetta?
Devi avere una chiavetta di almeno 32 o 64 GB, la inserisci nel decoder dietro, poi la fai formattare dal decoder in ext4, dovrai controllare il percorso che avrà preso, dovrebbe essere /media/hdd, questo percorso dovrai poi metterlo nelle opzioni di registrazione e timeshift.
Tieni conto che un film di 2 ore può occupare dai 4-5 od anche 10 GB di spazio a seconda della qualità del filmato.

Si può avviare\programmare la registrazione in diverse maniere sia manuale che attraverso l'epg.

Brigante08
10/09/2017, 08h40
Devi avere una chiavetta di almeno 32 o 64 GB, la inserisci nel decoder dietro, poi la fai formattare dal decoder in ext4, dovrai controllare il percorso che avrà preso, dovrebbe essere /media/hdd, questo percorso dovrai poi metterlo nelle opzioni di registrazione e timeshift.
Tieni conto che un film di 2 ore può occupare dai 4-5 od anche 10 GB di spazio a seconda della qualità del filmato.

Si può avviare\programmare la registrazione in diverse maniere sia manuale che attraverso l'epg.

grazie! ho trovato tra i plugin un media player dal quale recupero i programmi registrati!
devo ancora capire bene come programmare ma conto di riuscirci entro breve :D

Brigante08
10/09/2017, 14h15
ho provato a registrare, tutto perfetto, inserito timer e registrato, unica cosa è che avevo una chiavetta da 32 gb, ho impostato 2 ore dalle 12.30 alle 14.30 su premium sport hd, mi ha registrato solo 80 minuti per "disco pieno"!!!!
credo che per andare sul sicuro dovrò prendere un hd esterno da 500 mb o più.
nelle prove che ho fatto non sono riuscito ad impostare una registrazione su un canale diverso da quello su cui si è sintonizzati.
ho provato a registrare 5 minuti su premium sport mentre ero sintonizzato su cielo ma quando ho controllato la registrazione era su cielo, ossia il canale su cui ero sintonizzato e non quello scelto.

stirich
10/09/2017, 14h32
Sicuramente avrai la pendrive formattata in fat32 e in questo formato un singolo file non può superare i 4GB, devi formattare la pendrive dallo stesso decoder in ext4.
Siccome registra il flusso dati, i GB occupati dipendono dalla qualità video, se registri un film di 2 ore sulla svizzera può occuparti anche 10GB, di solito M7 premium sta sui 5 GB.

Brigante08
11/09/2017, 07h32
Sicuramente avrai la pendrive formattata in fat32 e in questo formato un singolo file non può superare i 4GB, devi formattare la pendrive dallo stesso decoder in ext4.
Siccome registra il flusso dati, i GB occupati dipendono dalla qualità video, se registri un film di 2 ore sulla svizzera può occuparti anche 10GB, di solito M7 premium sta sui 5 GB.

c'è sempre qualcosa da imparare!:XD:

tro69
11/09/2017, 12h03
nelle prove che ho fatto non sono riuscito ad impostare una registrazione su un canale diverso da quello su cui si è sintonizzati.
ho provato a registrare 5 minuti su premium sport mentre ero sintonizzato su cielo ma quando ho controllato la registrazione era su cielo, ossia il canale su cui ero sintonizzato e non quello scelto.
Puoi registrare un canale del dtt mentre sei sintonizzato su un canale del sat oppure su un canale dello stesso transponder del canale del dtt che vuoi registrare.
La priorità solitamente l'ha il canale su cui si vuol registrare, perciò se sei sintonizzato su rai1 e dopo 10min inizia l'evento da registrare su premium sport, il decoder in automatico si sintonizzerà su premium sport.

Brigante08
12/09/2017, 14h59
Devi avere una chiavetta di almeno 32 o 64 GB, la inserisci nel decoder dietro, poi la fai formattare dal decoder in ext4, dovrai controllare il percorso che avrà preso, dovrebbe essere /media/hdd, questo percorso dovrai poi metterlo nelle opzioni di registrazione e timeshift.
Tieni conto che un film di 2 ore può occupare dai 4-5 od anche 10 GB di spazio a seconda della qualità del filmato.

Si può avviare\programmare la registrazione in diverse maniere sia manuale che attraverso l'epg.

stirich mi è venuto un dubbio,
sulla chiavetta che ho dentro adesso che è formattata in fat32, ho messo le picons, se dovessi riformattarla dal decoder ovviamente perderei le picons. Ho letto da qualche parte che poi con filezilla non si riesce a reinserire le picons in quanto windows non riconosce ext4.
Esiste un metodo per generare un hdd ext4 (da chiavetta) e inserire anche le picons? preferisco averle su chiavetta perchè sulla memoria flash ho paura che vada ad ingolfare.
Hai una soluzione?
più avanti prendero un hdd esterno, ci sono particolari accortezze nello scegliere il modello o uno vale l'altro?

stirich
12/09/2017, 19h22
Formatta tranquillamente da decoder in ext4, poi con filezilla metterai le picon (senza la "s" finale) ci sono fresche fresche queste: http://www.maghreb-sat.com/forum/f204/neo-3-picons-pack-63393-21.html#post472704 dopo averle scompattate clicchi sulla cartella picon e la invii con filezilla nel decoder nella radice della chiavetta, il fatto che windows non riconosca ext4 in questo caso è ininfluente.

Riguardo l'HDD esterno da acquistare bisognerà documentarsi bene, sembra che quelli "meccanici che girano" abbiano problemi su questo zgemma.

Brigante08
13/09/2017, 07h14
Formatta tranquillamente da decoder in ext4, poi con filezilla metterai le picon (senza la "s" finale) ci sono fresche fresche queste: http://www.maghreb-sat.com/forum/f204/neo-3-picons-pack-63393-21.html#post472704 dopo averle scompattate clicchi sulla cartella picon e la invii con filezilla nel decoder nella radice della chiavetta, il fatto che windows non riconosca ext4 in questo caso è ininfluente.

Riguardo l'HDD esterno da acquistare bisognerà documentarsi bene, sembra che quelli "meccanici che girano" abbiano problemi su questo zgemma.

tempo fa ho preso una chiavetta da 1TB su un sito cinese, stasera provo con quella, se funzionasse sarei a posto.
non ci ho provato prima perchè da windows non mi dava la possibilità di formattarla in fat32 quindi pensando fosse l'unico formato buono non l'ho usata.
posso inserire lo stesso le picon anche se ora ho solo 13e? non va in conflitto visto che sono sia per 13 che per 19?

stirich
13/09/2017, 08h26
In che FS è la chiavetta cinese da 1TB? Dovrebbe essere sicuramente in NTFS prova se registra, se sì la lascerei per ora così senza formattarla.
L'unica cosa che non potrai fare è il timeshift dove per forza vuole l'ext4, vedi se ti interessa questa funzione ....
Le picon puoi inserirle tutte così come sono, non creano nessun conflitto perché ciascuna di esse ha un proprio "id canale".

Brigante08
13/09/2017, 09h12
In che FS è la chiavetta cinese da 1TB? Dovrebbe essere sicuramente in NTFS prova se registra, se sì la lascerei per ora così senza formattarla.
L'unica cosa che non potrai fare è il timeshift dove per forza vuole l'ext4, vedi se ti interessa questa funzione ....
Le picon puoi inserirle tutte così come sono, non creano nessun conflitto perché ciascuna di esse ha un proprio "id canale".

Grazie Stirich, sempre utilissimi i tuoi consigli!

Brigante08
13/09/2017, 16h39
In che FS è la chiavetta cinese da 1TB? Dovrebbe essere sicuramente in NTFS prova se registra, se sì la lascerei per ora così senza formattarla.
L'unica cosa che non potrai fare è il timeshift dove per forza vuole l'ext4, vedi se ti interessa questa funzione ....
Le picon puoi inserirle tutte così come sono, non creano nessun conflitto perché ciascuna di esse ha un proprio "id canale".

Ho formattato e montato la chiavetta da 32gb in ext4, utilizzando però timeshift (schiacciando sul telecomando pausa) esce una x come comando non accettato.
mi potete postare le impstazioni da mettere in configurazione timeshift?

edit: mi rispondo da solo, è stato sufficiente riavviare gui

IOLAO
30/09/2017, 07h20
Ciao a tutti, ho appena acquistato zgemma h5, prima avevo un qviart combo e vedevo qualche canale media pre...., ho dato una controllata e ho visto che questo ha un'infinitÃ* di inpostazioni, ho fatto la ricerca canali terrestre e ok ma il sat non è configurato e non mi trova niente, mi date una dritta per configurarlo al meglio e vedere qualcosa come nel qviart. Grazie mille in anticipo

IOLAO
30/09/2017, 09h46
Ciao a tutti, ho appena acquistato zgemma h5, prima avevo un qviart combo e vedevo qualche canale media pre...., ho dato una controllata e ho visto che questo ha un'infinitÃ* di inpostazioni, ho fatto la ricerca canali terrestre e ok ma il sat non è configurato e non mi trova niente, mi date una dritta per configurarlo al meglio e vedere qualcosa come nel qviart. Grazie mille in anticipo

Ciao a tutti, ho appena acquistato zgemma h5, prima avevo un qviart combo e vedevo qualche canale media pre...., ho dato una controllata e ho visto che questo ha un'infinitÃ* di inpostazioni, ho fatto la ricerca canali terrestre e ok ma il sat non è configurato e non mi trova niente, mi date una dritta per configurarlo al meglio e vedere qualcosa come nel qviart. Grazie mille in anticipo

Ciao a tutti, ho appena acquistato zgemma h5, prima avevo un qviart combo e vedevo qualche canale media pre...., ho dato una controllata e ho visto che questo ha un'infinitÃ* di inpostazioni, ho fatto la ricerca canali terrestre e ok ma il sat non è configurato e non mi trova niente, mi date una dritta per configurarlo al meglio e vedere qualcosa come nel qviart. Grazie mille in anticipo

Ciao a tutti, ho appena acquistato zgemma h5, prima avevo un qviart combo e vedevo qualche canale media pre...., ho dato una controllata e ho visto che questo ha un'infinitÃ* di inpostazioni, ho fatto la ricerca canali terrestre e ok ma il sat non è configurato e non mi trova niente, mi date una dritta per configurarlo al meglio e vedere qualcosa come nel qviart. Grazie mille in anticipo

enzo
30/09/2017, 10h14
Piuttosto che fare la ricerca inserisci una lista canali, il piu semplice e farlo con un pluging, io utilizzo quello di Vhannibal
Mettilo in tempo, installalo, riavvia nei pluging lo lanci e selezioni la lista che vuoi in base al tuo impianto vedai che va, sempre che tu abbia configurato bene il tuner del decoder

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

IOLAO
30/09/2017, 12h10
Grazie mille per la risposta, scaricato, poi la procedura e metterlo in una chiavetta usb e poi ?

IOLAO
30/09/2017, 13h45
Grazie mille per la risposta, scaricati e decompressi, poi la procedura e metterli in una chiavetta usb e inserirla nel decoder, ma devo installare tutti quei file? quale prima ? grazie ancora

enzo
30/09/2017, 14h38
No solo ipk
Comunque leggi qui http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/vhannibal-autosetting-plugin-73186.html

IOLAO
30/09/2017, 19h17
Sono riuscito a installare la lista canali che mi hai consigliato e sono riuscito a configurare il tuner sat, ora siccome il decoder Zgemma h5 e nuovo ho visto su plugin che si possono installare molti programmi e altri tipo cccam che non so a cosa servono, mi puoi consigliare di utile qualcosa senza che si incasini il decoder, per me è un'altro pianeta in confronto al decoder qviart combo che avevo, questi sono i dati del zgemma che ho: openatv 5.3 installata il 24.11.2016, l'enigma 2 invece e versione Kernel linux version 4.0.1, per piacere dammi qualche consiglio.
Grazie.

enzo
30/09/2017, 19h40
La Cccam e una cam virtuale, quella che ti permette di decriptare i canali a pagamento, con apposite linee inserite
Leggi un po prima, aiutati con la funzione cerca perche partire daccapo a spiegare e dura :)