S'identifier

Voir la version complète : aggiunta Astra a Hotbird

Brigante08
25/08/2017, 08h07
Ciao a tutti,
vi chiedo una mano per trasformare il mio impianto da hotbird ad hotbird/astra.

lo scenario attuale è che ho una parabola sul mio terrazzo, e un mysky.
vorrei mantenere il mysky e aggiungere il satellite astra per attaccarci un decoder (attualmente ho un bware ma sono intenzionato a prendere un enigma2)
Tendenzialmente vorrei poter mantenere l'unica calata che c'è ora, qualcuno mi può dire che materiale mi serve? E' un lavoro fattibile da un principiante?
Grazieeee!

roman2181
28/08/2017, 12h07
Secondo il mio parere basta comprare un doppio illuminatore e poi abilitare tramite diseqC la ricezione da 2 satelliti.... Oppure usare un decoder per il 13est e l altro per il 19 ma con unico cavo.... Se cerchi su internet trovi tutti gli schemini...ciao

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

enzo
28/08/2017, 12h20
Basta un doppio lbn come da link sotto

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

Brigante08
28/08/2017, 15h44
Basta un doppio lbn come da link sotto

***Hidden content cannot be quoted.***

Grazie ragazzi per le dritte,
Enzo non vedo il link!!! c'è scritto **Hidden Content: Like to see the content**

onir
28/08/2017, 16h51
brigante devi cliccare sul cuoricino a destra, per vedere il link.

enzo
28/08/2017, 21h51
Brigante devi leggere le faq :D

Brigante08
29/08/2017, 06h51
Brigante devi leggere le faq :D
ti giuro pensavo di averle lette per bene tutte!!!! Sorryyyy!

brigante devi cliccare sul cuoricino a destra, per vedere il link.

grazie onir!

david68
29/08/2017, 12h22
Ciao a tutti,
vi chiedo una mano per trasformare il mio impianto da hotbird ad hotbird/astra.

lo scenario attuale è che ho una parabola sul mio terrazzo, e un mysky.
vorrei mantenere il mysky e aggiungere il satellite astra per attaccarci un decoder (attualmente ho un bware ma sono intenzionato a prendere un enigma2)
Tendenzialmente vorrei poter mantenere l'unica calata che c'è ora, qualcuno mi può dire che materiale mi serve? E' un lavoro fattibile da un principiante?
Grazieeee!
Fai però attenzione, io separerei i due impianti, tu hai hotbird sul my scai hd, il convertitore lnb di maiscai e' scr unicable, per via della registrazione. Anche il beware ha la possibilità di selezionare entrata lnb scr unicable dai settaggi menù antenna, ma io ti consiglierei di non incasinarti, con deviatori switch o altro, antenna nuova da 80 cm, due lnb. Con 30-35 euros ti compri anche il disecq per separare le diverse correnti degli lnb.

ciao