PDA

Voir la version complète : Info Edision OS mega



Rocky
29/07/2017, 17h43
Ciao a tutti ragazzi qualcuno di voi possiede il decoder in questione?ho bisogno di maggiori dettagli,perchè ho intenzione di acquistarlo e voglio essere sicuro della mia scelta.Grazie in anticipo!! :)

stirich
29/07/2017, 19h09
Sinceramente ne vedo pochi in giro nei forum, mi sembra tra l'altro un po' obsoleto e, parere personale costa troppo, attendiamo qualcuno che lo possiede...

Rocky
29/07/2017, 21h10
Ciao strich grazie per la risposta anche a me sembra strano che ce ne sono pochi in giro,io non me ne intendo di decoder satellitari eppure per esperienza personale posso dirti che con il Dreambox 7020 HD sono rimasto molto deluso,perchè non possono mettere in commercio un decoder zoppo e farselo pagare fior di euro mi spiego:io tempo fa l'ho comprato 600 euro e dopo un paio di mesi ho cominciato a leggere che il digitale terrestre aveva problemi di ricezione dei canali,il telecomando era poco sensibile e non comunicava bene col decoder ecc.. da premettere che io prima di acquistarlo mi sono molto documentato,e nei vari forum leggevo tutti pareri positivi specialmente dai famosi (BETA TESTER)che lo pubblicizzavano quindi sono andato sul sicuro,invece per me è stata una grande truffa e adesso mi ritrovo con un ottimo decoder ma zoppo con il digitale terrestre difettoso e un telecomando non funzionale,quindi io in vita mia non comprerò mai più un Dreambox(Scusami per il piccolo sfogo) :) Tornando a noi tu dici che il decoder costa troppo e va bene,però non c'è paragone con un dreambox ne di prezzo ne di prestazioni e poi come ho letto anche in questo forum mi sembra di capire che Edision come decoder e come marca è una garanzia!

stirich
29/07/2017, 21h30
Bisogna vedere se a te interessano le trasmissioni televisive in 4k (che in Italia arriveranno nel 2020), l'edison os mega non le supporta, legge sì il codec h.265 ma con risoluzione a 1080p, cioè i film scaricati da internet.
Dipende che uso ora dovrai farne, personalmente non investirei tanto denaro, acquisterei uno zgemma h5 (costo 101 € spedito da amazon) e legge anch'esso il codec h.265, è veloce, supporta bene iptv, il telecomando è molto sensibile, immagine molto brillante, ci girano tutte le cam e plugin ecc....

Rocky
29/07/2017, 21h48
Il 4k per il momento non mi interessa anche perché non ho un tv 4k per quanto riguarda il decoder ne voglio uno veloce, performante, e che non mi crei problemi,personalmente esteticamente preferisco Edision che ha anche un bel telecomando credo però ho un dubbio sul tuner digitale terrestre,quale funziona meglio il Samsung dello zgemma o il Panasonic dell' Edision?

stirich
29/07/2017, 22h06
Il mio tuner samsung funziona molto bene, cmnq la scelta è sempre soggettiva, se vuoi spendere 100 € in più vedi tu, lo zgemma h5 è molto supportato.

(agnagna)
30/07/2017, 10h20
Os mega è un triplo tuner.
H5 è un combo (Sat+Dtt).
Se non ti serve un triplo tuner.... H5 oppure Os mini+.
Ovviamente Zgemma costa 10 euro in meno perchè Made in China....
Ciao.

Rocky
31/07/2017, 17h20
Ciao stirich un altro problema che ho sul 7020 HD da quando gli ho installato Openatv 5.3(circa un anno)e che non riesco ad entrare tramite ftp o telnet perché mi da errore sia con file Filezilla che con dcc.Ho provato disabilitando/abilitando dhcp,ho provato cambiando
le configurazioni di rete sul decoder indirizzo ip ecc.. ma non ne vuole sapere di funzionare,quale può essere la causa?

stirich
31/07/2017, 18h53
E' un firmw pulito? forse si tratta di user e passw errati? hai provato con user= root e passw lasciata in bianco oppure dreambox?
Prova anche con putty scegliendo l'opzione telnet.

Rocky
31/07/2017, 20h35
Si è un firmware pulito ho provato anche con user e passw ma niente da fare,la cosa strana e che prima della Openatv come immagine usavo la Nemesis e tutto funzionava perfettamente,poi come credo tu sappia non hanno voluto sviluppare un firmware OE 2.0,e ho optato per Openatv che tutti considerano la migliore

stirich
31/07/2017, 21h17
Stai usando il wifi o cavo lan? Proverei col cavo (o powerline) con dhcp attivo, controlla l'indirizzo ip sul decoder e così la lan dovrebbe andare per forza, verifica anche se si naviga in internet con un plugin tipo mediastream o simili.

Rocky
31/07/2017, 21h49
Si uso da sempre il cavo lan con dhcp attivo è ha sempre funzionato anche con i plugin come mediastream TSmedia su Nemesis

enzo
01/08/2017, 05h12
Prova winscp, e strana sta cosa, sosa ti dice come errore dcc o l'altro?

Rocky
01/08/2017, 13h00
Ciao Enzo allora Fillezilla mi dice Errore: Impossibile connettersi,invece dcc mi riconosce il decoder e si connette solo tramite ftp,via telnet rimane il quadratino rosso e si blocca il programma

enzo
01/08/2017, 16h25
Non posso che ripeterti di provare winscp, da quando lo provato uso solo quello per la rapidita

Rocky
01/08/2017, 17h14
Ok Enzo winscp lo trovo sul forum? :)

tro69
02/08/2017, 06h49
Puoi scaricarlo dal sito ufficiale:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

(agnagna)
02/08/2017, 12h27
Prova DCC V141.
Ciao.

Rocky
02/08/2017, 13h21
Ok ho scaricato WinSCp vediamo se funziona,grazie tro69 per il link :)

Rocky
08/08/2017, 21h10
Niente da fare nono funziona neanche con WinSCP mi dice accesso negato,sicuramente è un problema mio da cosa è causato non lo so :(

(agnagna)
09/08/2017, 15h57
Prova DCC V141.

Rocky
01/10/2017, 14h16
Salve gente ancora nessun informazione + dettagliata su Edision OS Mega? :)