Page 1 sur 3 123 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 27
  1. #1
    Avatar de libano
    libano Guest

    Consiglio E2 per neofita: hardware e software

    Ciao a tutti,
    Dato sfoltimento del mio parco decoder sto valutando l'acquisto di modelli più aggiornati.
    Tra questi, vorrei riservare uno degli acquisti per un decoder enigma 2.
    Premetto che non so cosa sia un'immagine, i plugins e nulla di nulla del mondo enigma 2 e linux.
    Vi chiedo quindi consigli sia sulla parte hardware dell'acquisto, sia sul lato software che dovrà poi girare nel decoder.
    Grazie già da ora a quanti vorranno ed avranno la pazienza di aiutarmi.

  2. # ADS
    Consiglio E2 per neofita: hardware e software
    Ich'har Circuit publicitaire
     
  3. #2
    Date d'inscription
    juin 2016
    Messages
    38
    Thanks
    2
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Consiglio E2 per neofita: hardware e software

    Ciao Libano, credo che molto dipenda da cosa vuoi fare con il decoder e soprattutto da quanto sei disposto a spendere. Ad esempio se vuoi un decoder 4K o ti basta un full HD, se vuoi un combo oppure un solo sintonizzatore. Se vuoi un decoder che supporti la codifica H265 oppure no. Diciamo che ci sono molte possibilità di scelta. Così come anche sulle immagini, ce ne sono di gratis e altre a pagamento, dipende tutto dalle esigenze.
    Poi magari altri più esperti ti sapranno meglio consigliare
    Edision os mini + Openatv 6.0

  4. #3
    Avatar de libano
    libano Guest

    Re : Consiglio E2 per neofita: hardware e software

    Innanzitutto lo prenderei combo, del 4k non me ne faccio nulla, riguardo al H265, se avessi la certezza fosse lo standard definitivo del T2, beh, meglio averlo.
    Per le immagini ed i plugins li preferirei gratis, non mi va di affrontare ulteriori spese.
    L'utilizzo è la visione con clines e iptv... Non so se ci sono altri utilizzi che con i decoder semplici non si possono fare (non mi interessa di poter fare sharing interno dei film o musica che ho sul pc)...

  5. #4
    Date d'inscription
    juin 2016
    Messages
    38
    Thanks
    2
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Consiglio E2 per neofita: hardware e software

    Allora potresti scegliere un edision os mini + come il mio lo trovi sui 120€ ha il tuner per s2 e t2 e codifica h265, il tuner è ibrido quindi non puoi ad esempio registrare un programma su sat e guardare il dtt e viceversa.
    Oppure puoi scegliere un edision os mega ha tuner triplo 2 sat e 1 t2 costa sui 200€.
    Entrambi montano openatv che è un'immagine scaricabile gratuitamente, e puoi montare tanti plugin compatibili senza pagare niente.
    Io ho usato solo edision come marca per questo ti ho consigliato questa secondo me ha un buon rapporto qualità/prezzo.
    Poi magari aspetta altri suggerimenti e decidi.
    Edision os mini + Openatv 6.0

  6. #5
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 606
    Thanks
    1 544
    Total, Thanks 19 545 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Consiglio E2 per neofita: hardware e software

    Il doppio tuner credo sia d obligo visto la nostra situazione, anche se ne faccio tranquillamente a meno.
    Potresti considerare il herobox ext4, lo trovi su ebay per meno di 90€ e un E2 a tutti gli effetti
    A mia conoscenza tutte le immaggine sono free eccetto una, la Italysat
    Non ho quel decoder non posso dirtene di piu

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  7. #6
    Avatar de libano
    libano Guest

    Consiglio E2 per neofita: hardware e software

    Innanzitutto grazie ad entrambi.
    Mi pare di capire che la fascia di prezzo sia tra i 100 e i 130€ per un combo (un solo sat e un solo dtt, di più non me ne servono) con codifica h265...

  8. #7
    Date d'inscription
    juin 2016
    Messages
    38
    Thanks
    2
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Consiglio E2 per neofita: hardware e software

    Se vuoi un h265 allora o prendi edision os mini plus oppure Zgemma H5, i prezzi dovrebbero essere più o meno uguali intorno ai 120€. Invece herobox ext4 non ha la codifica h265, tanto fino al 2020 ne escono di decoder potresti benissimo rinunciare ad un decoder h265, dipende se vuoi anche usare il decoder come lettore di film.
    Edision os mini + Openatv 6.0

  9. #8
    Avatar de libano
    libano Guest

    Re : Consiglio E2 per neofita: hardware e software

    Se lo compro è per farmelo durare senza una scadenza... E poi non vorrei m7 anticipasse il passaggio in h265.
    Tra zgemma e edision quale è meglio a livello hardware? Su cosa dovrei basare l'egentuale scelta?

  10. #9
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    109

    Re : Consiglio E2 per neofita: hardware e software

    Bisognerebbe capire se effettivamente questi decoder con h265 a 1080p (os mini+ e zgemma h5) schiariscono le trasmissioni in 4k (con downscaling ecc.), teniamo conto che all'inizio si parlava di una risoluzione a 8bit, ora mi sembra di aver capito che sia stata adottata la risoluzione a 10bit.
    Se non funzionassero per il 4k è inutile acquistare questi modelli.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  11. #10
    Avatar de libano
    libano Guest

    Re : Consiglio E2 per neofita: hardware e software

    È proprio questo il mio dubbio sui vari nuovi modelli che dicono di supportarlo: potrebbero cambiare le carte in tavola e si rivelerebbe l'ennesimo acquisto "a tempo"

Page 1 sur 3 123 DernièreDernière

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •