Page 2 sur 5 PremièrePremière 1234 ... DernièreDernière
Affichage des résultats 11 à 20 sur 46
  1. #11
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    1 271
    Thanks
    0
    Total, Thanks 1 082 fois
    Pouvoir de réputation
    111

    Re: Problemi su alte frequenze di Premium

    Si!! Il tuner gioca un ruolo fondamentale! Se avessi gli stessi problemi tra più dispositivi allora il problema sarebbe dell'antenna, se c'è differenza tra i dispositivi è il tuner. Comunque ho notato che moltissimi utenti usano le logarittimiche nonostante abbiano problemi di distanze ecc, perché? Io sinceramente ho sempre usato la yagi, che sono nate per le alte frequenze e le lunghe distanze...

    Inoltre la tua antenna è passiva o attiva? Sono tante le situazioni di discrimine...
    Amiko A3 combo Android +spark -- 4K--

    Gigablue 800se plus combo--- openATV 5.1----
    Per capire meglio come funziona questo forum leggi
    >>>http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html<<<

  2. # ADS
    Problemi su alte frequenze di Premium
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #12
    Date d'inscription
    août 2015
    Localisation
    Siracusa
    Messages
    1 717
    Thanks
    359
    Total, Thanks 658 fois
    Pouvoir de réputation
    106

    Re : Problemi su alte frequenze di Premium

    Uso la classica ed economica logaritmica perché vedo i tramettitori, in linea d'aria saranno circa 40km e non penso siano tanti.
    A sto punto credo ci sia poco da fare... o il segnale è ottimo o il decoder squadretta :/

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    GTMedia V8UHD
    Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)

  4. #13
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    tra Roma e Napoli
    Messages
    873
    Thanks
    149
    Total, Thanks 581 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re : Problemi su alte frequenze di Premium

    se hai problemi solo col decoder, puoi provare a cambiare immagine.
    Io col mio vu+zero e penna usb sky non ho problemi sul terrestre solo con BH
    edision argus mini; sky HD; Vu+Zero; Bware RX 8900 Combo

  5. #14
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Problemi su alte frequenze di Premium

    Citation Envoyé par gregor17 Voir le message
    .....A sto punto credo ci sia poco da fare... o il segnale è ottimo o il decoder squadretta :/
    Sono pienamente d'accordo con te! Aspetta qualche giorno e fai sapere se ha migliorato.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  6. #15
    Date d'inscription
    août 2015
    Localisation
    Siracusa
    Messages
    1 717
    Thanks
    359
    Total, Thanks 658 fois
    Pouvoir de réputation
    106

    Re : Problemi su alte frequenze di Premium

    Citation Envoyé par zebronepiu Voir le message
    se hai problemi solo col decoder, puoi provare a cambiare immagine.
    Io col mio vu+zero e penna usb sky non ho problemi sul terrestre solo con BH
    Dici che cambiando immagine possa migliorare o peggiorare la gestione del tuner?? Peccato non ci sia la BH per zgemma

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    GTMedia V8UHD
    Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)

  7. #16
    Date d'inscription
    mai 2014
    Messages
    249
    Thanks
    7
    Total, Thanks 111 fois
    Pouvoir de réputation
    121

    Re : Problemi su alte frequenze di Premium

    riporto la mia personale esperienza in merito, dopo innumerevoli problemi riscontrati nella mia zona ma anche in altre parti del centro italia spaziando da Roma a Pescara ho scoperto che i trasmettitori di mediaset che dal passaggio al digitale trasmettono in isofrequenza, cioe' lo stesso canale viene inradiato da piu postazioni, e per evitare che gli stessi si disturbino a vicenza i trasmettitori vengono sincronizzati tramite un segnale di riferimento gps per metterli in fase ed evitare il disturbo, detto sistema chiamato ISOFREQUENZA,ebbene questo sistema alla RAI e alla 7 funziona perfettamente mentre ai ripetitori mediaset non ha mai funzionato bene creando non pochi problemi con segnali eccellenti sotto l'aspetto potenza ma scarsissimi sotto 'aspetto del BER degradando a tal punto i segnali da portare spesso allo squadrettamento del segnale, per la zona di Roma provincia la cosa e' stata segnalata piu' volte con relative misure di BER, ma nonostante questo il problema permane, anche in abbruzzo zona Teramo Pescara si crea lo stesso problema quindi deduco che i trasmettitori impiegati da mediaset abbiamo un problema sul collegamento gps che andrebbe risolto per evitare tale annoso problema e purtroppo chi ne fa le spese sono i poveri antennisti che vengono continuamente accusati di inefficienza per un problema che esula dalla loro capacita' tecnica, per finire dedugo che siccome i materiali dei trasmettitori sono dello stesso fornitore per tutta la penisola riguardo a mediaset pertanto il problema si ripropone su molti luoghi dove arrivano piu' segnali da postazioni vicine. ciaooo.
    Dernière modification par sparvierorosso ; 27/08/2016 à 14h23.
    VU-DUO-500S-800HD-CLOUD-IBOX-500HD-IPBOX910HD-OPENBOX HD-7020S-ECC.ECC.ECC.

  8. #17
    Date d'inscription
    août 2015
    Localisation
    Siracusa
    Messages
    1 717
    Thanks
    359
    Total, Thanks 658 fois
    Pouvoir de réputation
    106

    Re : Problemi su alte frequenze di Premium

    Quindi penso che in Sicilia abbiamo lo stesso problema, per "risolverlo" si dovrebbe puntare un'antenna direzionale nel trasmettore più vicino

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    GTMedia V8UHD
    Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)

  9. #18
    Date d'inscription
    mai 2014
    Messages
    249
    Thanks
    7
    Total, Thanks 111 fois
    Pouvoir de réputation
    121

    Re : Problemi su alte frequenze di Premium

    esatto e' l'unico modo per attenuare il difetto quindi alta direttivita' magari coprendo l'antenna in maniera che sia visibile solo dal trasmettitore principale magari non sopra al tetto ma dietro casa sfruttando la stessa per attenuare il trasmettitore disturbante e usare antenne molto direttive tipo l'antenna a 4 pannelli PU16 accoppiati della fracarro che a volte mi ha fatto risolvere questo problema.
    VU-DUO-500S-800HD-CLOUD-IBOX-500HD-IPBOX910HD-OPENBOX HD-7020S-ECC.ECC.ECC.

  10. #19
    Date d'inscription
    novembre 2012
    Localisation
    Milano
    Messages
    5 578
    Thanks
    12
    Total, Thanks 22 894 fois
    Pouvoir de réputation
    144

    Re : Problemi su alte frequenze di Premium

    Si eì cosi il piu' delle volte ho risolto in questa maniera antenna direttiva che punta direttamente al ripetitore evitando di raccogliere segnale spuro
    paprica décodeur en ma possession [COLOR="#0000FF"] VU+solo, Dreambox800hd PVR, Géant 2500


    DECODER IPTV TVIP S-BOX V. 412

    DECODER GIGABLUE ULTRA UE COMBO DVB-S2-T2
    Open Pli 4.0


    Leggi il regolamento e le faq, ti aiutera' a capire meglio.

    http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/le-faq-leggetele-tutti-61053.html

  11. #20
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    1 271
    Thanks
    0
    Total, Thanks 1 082 fois
    Pouvoir de réputation
    111

    Re: Re : Problemi su alte frequenze di Premium

    Citation Envoyé par gregor17 Voir le message
    Uso la classica ed economica logaritmica perché vedo i tramettitori, in linea d'aria saranno circa 40km e non penso siano tanti.
    A sto punto credo ci sia poco da fare... o il segnale è ottimo o il decoder squadretta :/

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Il fatto che vedi i ripetitori potrebbe nn volere dire niente, queste di fatto non sappiamo la potenza del ripetitore e per questo abbisogneresti di una yagi. La differenza dove sta? La yagi a differenza della log, è più selettiva, apre 30°, e per tanto direttiva, senonché ha un guadagno maggiore. Sono tanti le cose che potrebbero causare i tuoi problemi. Con l’assegnazione della banda 800 MHz, ch 61-69, 791-862 MHz, alle trasmissioni LTE la presenza dei trasmettitori LTE dei diversi operatori telefonici in down-link, posti a distanza di solo 1 MHz rispetto dal canale 60, nonché dei terminali portatili in up-link, può produrre interferenze sulla ricezione dei segnale TV. Ciò avviene in particolare nel caso di trasmettitori e di telefonini LTE posti a distanze inferiori a 1 Km dall’antenna TV, caso abbastanza frequente nei centri urbani. L’interferenza si presenta non solo per i canali TV 56-60 adiacenti alle frequenze LTE, ma, a causa dell’impiego diffuso di impianti condominiali a banda larga, può causare disturbi molto severi anche su tutti i canali TV della banda UHF, poiché i segnali LTE, entrando negli amplificatori di tali impianti, producono intermodulazione o addirittura saturazione con blocco della ricezione del segnale TV . E secondo me una yagi con filtro lte, e ormai anche quelle da centro commerciale ce l'hanno, potrebbe risolvere il tuo problema. Considerando il fatto che nelle log Il dipolo più lungo determina la minima frequenza di funzionamento, mentre quello più corto la frequenza massima. Si ottiene così una banda molto larga in cui il guadagno è pressochè costante, poiché però gli elementi che risuonano per ogni fetta di frequenza sono pochi, guadagno e direttività sono un po’ scarsi.
    Amiko A3 combo Android +spark -- 4K--

    Gigablue 800se plus combo--- openATV 5.1----
    Per capire meglio come funziona questo forum leggi
    >>>http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html<<<

Page 2 sur 5 PremièrePremière 1234 ... DernièreDernière

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •