Page 1 sur 3 123 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 27

Discussion: Problema dtt

  1. #1
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    1 822
    Thanks
    12
    Total, Thanks 2 492 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Problema dtt

    Salve a tutti ho un piccolo problema purtroppo dopo alcuni cambiamenti in casa sono costretto ad usare dei cavi antenna lunghi alcuni metri con conseguente perdita di segnale, in particolare perdo m7 mentre tutta la rai funziona, mi hanno consigliato degli amplificatori di linea tipo questi
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    secondo voi risolvo? E soprattutto come vanno installati ?

  2. # ADS
    Problema dtt
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Localisation
    Monde des annonces
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italie du Nord
    Messages
    5 309
    Thanks
    103
    Total, Thanks 11 139 fois
    Pouvoir de réputation
    122

    Re : Problema dtt

    Visto quello che costano tentar non nuoce
    Vu Plus Zero - Vu Plus Solo SE V2

  4. #3
    Date d'inscription
    novembre 2014
    Messages
    220
    Thanks
    101
    Total, Thanks 230 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re : Problema dtt

    occhio a quei cosi.....pure io ho problemi di segnale scarso per troppe prese e cercavo una soluzione, su amazon se leggi le recensioni di quel articolo tutti si lamentano dicendo che è inutile; ora non so se sia questione di qualità (quello che hai segnalato sta sui 2 euro, su amazon qualche centesimo di più ma su altri siti lo trovi pure a 10-15 eurozzi) che determina differenze di prezzo o sia questione di furbizia dei commercianti che sparano alto a determinare ste differenze
    noi siamo archlinux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati

    ZGemma H92H egami 9.0.5

  5. #4
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    1 822
    Thanks
    12
    Total, Thanks 2 492 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re : Problema dtt

    Citation Envoyé par enzolatina Voir le message
    occhio a quei cosi.....pure io ho problemi di segnale scarso per troppe prese e cercavo una soluzione, su amazon se leggi le recensioni di quel articolo tutti si lamentano dicendo che è inutile; ora non so se sia questione di qualità (quello che hai segnalato sta sui 2 euro, su amazon qualche centesimo di più ma su altri siti lo trovi pure a 10-15 eurozzi) che determina differenze di prezzo o sia questione di furbizia dei commercianti che sparano alto a determinare ste differenze
    Io per le troppe prese avevo risolto togliendo una specie di partitore che avevo che era un blocco metallico dove si avvitavano i fili con uno più moderno

  6. #5
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italie du Nord
    Messages
    5 309
    Thanks
    103
    Total, Thanks 11 139 fois
    Pouvoir de réputation
    122

    Re : Problema dtt

    La cosa migliore sarebbe agire sulla centralina aumentando il livello di uscita dei canali che non vedi , serve pero' un ' antennista con tanto di strumentazione
    Vu Plus Zero - Vu Plus Solo SE V2

  7. #6
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    1 822
    Thanks
    12
    Total, Thanks 2 492 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re : Problema dtt

    Citation Envoyé par ilcorsarorosso Voir le message
    La cosa migliore sarebbe agire sulla centralina aumentando il livello di uscita dei canali che non vedi , serve pero' un ' antennista con tanto di strumentazione
    per centralina intendi la scatola che c'è nell'antenna dove collego il cavo? nella mia antenna sembra sigillata

  8. #7
    Date d'inscription
    novembre 2012
    Localisation
    Milano
    Messages
    5 577
    Thanks
    12
    Total, Thanks 22 895 fois
    Pouvoir de réputation
    145

    Re : Problema dtt

    L'impianto va' prima visionato. Si puo' approssimativamente calcolare se nell'impianto esistente quanti db di attenuazione ci possano essere per rendere precario il livello di ricezione.
    Quante prese ci sono distribuite, se sono resistive, oppure induttive. Inoltre se sono collegati in serie uscita passante.

    Non voglio annoiarti solo dirti quante possano essere le situazioni che influenzano. Mi sembra di capire che la rai ok, mentre mediaset canale5-italia1, rete4 etc ok, m7 premium no.

    La soluzione alternativa all'amplificatore di linea, potresti invece agire sull'antenna non conosco la tua zona ma aumentare il segnale in antenna sostituendo quella attuale con un'altra che abbia un maggior guadagno. Fatti consigliare dal tuo rivenditore quale mod d'antenna installare.

    spero di esserti stato d'aiuto
    paprica décodeur en ma possession [COLOR="#0000FF"] VU+solo, Dreambox800hd PVR, Géant 2500


    DECODER IPTV TVIP S-BOX V. 412

    DECODER GIGABLUE ULTRA UE COMBO DVB-S2-T2
    Open Pli 4.0


    Leggi il regolamento e le faq, ti aiutera' a capire meglio.

    http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/le-faq-leggetele-tutti-61053.html

  9. #8
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    1 822
    Thanks
    12
    Total, Thanks 2 492 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re : Problema dtt

    Citation Envoyé par paprica Voir le message
    L'impianto va' prima visionato. Si puo' approssimativamente calcolare se nell'impianto esistente quanti db di attenuazione ci possano essere per rendere precario il livello di ricezione.
    Quante prese ci sono distribuite, se sono resistive, oppure induttive. Inoltre se sono collegati in serie uscita passante.

    Non voglio annoiarti solo dirti quante possano essere le situazioni che influenzano. Mi sembra di capire che la rai ok, mentre mediaset canale5-italia1, rete4 etc ok, m7 premium no.

    La soluzione alternativa all'amplificatore di linea, potresti invece agire sull'antenna non conosco la tua zona ma aumentare il segnale in antenna sostituendo quella attuale con un'altra che abbia un maggior guadagno. Fatti consigliare dal tuo rivenditore quale mod d'antenna installare.

    spero di esserti stato d'aiuto
    Allora l'antenna non è niente di che l'abbiamo montata circa un paio di anni fa perchè la vecchia si era rotta (dopo 30anni circa), il cavo principale arriva al partitore e si divide in 4. Il problema è che ho cambiato disposizione nelle camere da letto per cui sono costretto ad usare dei cavi lunghi dalla presa al muro al decoder. Con i cavi corti prendevo tutto, con questi lunghi no perdo m7 anche rete4 canale5 e italia1, il cavo è integro ho controllato, e questo succede in tutte le prese per questo pensavo a degli amplificatori di linea però accetto consigli.

  10. #9
    Date d'inscription
    novembre 2012
    Localisation
    Milano
    Messages
    5 577
    Thanks
    12
    Total, Thanks 22 895 fois
    Pouvoir de réputation
    145

    Re : Problema dtt

    Ok adesso e'ho una visione piu' chiara.Si amplificatore di linea puoi metterlo, ma ti converrebbe posizionarlo subito dopo l'uscita del partitore
    paprica décodeur en ma possession [COLOR="#0000FF"] VU+solo, Dreambox800hd PVR, Géant 2500


    DECODER IPTV TVIP S-BOX V. 412

    DECODER GIGABLUE ULTRA UE COMBO DVB-S2-T2
    Open Pli 4.0


    Leggi il regolamento e le faq, ti aiutera' a capire meglio.

    http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/le-faq-leggetele-tutti-61053.html

  11. #10
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    1 822
    Thanks
    12
    Total, Thanks 2 492 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re : Problema dtt

    Citation Envoyé par paprica Voir le message
    Ok adesso e'ho una visione piu' chiara.Si amplificatore di linea puoi metterlo, ma ti converrebbe posizionarlo subito dopo l'uscita del partitore
    Ok quindi li metto dentro la cassetta di derivazione dopo il partitore uno per linea giusto? Io pensavo di metterli nel cavo tra presa e decoder
    Oppure un amplificatore di linea di quelli alimentati sulla principale sarebbe meglio?

Page 1 sur 3 123 DernièreDernière

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •