Page 1 sur 2 12 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 14
  1. #1
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    82
    Thanks
    50
    Total, Thanks 28 fois
    Pouvoir de réputation
    107

    Quello che vorrei dalle paytv italiane

    Buongiorno a tutti!

    Apro questo topic non tanto per tornare sull'argomento Sly compra merdaset o vivendi fa razzie in Italia, ma lo apro per capire con voi quali potrebbero essere le strategie vincenti per le o la futura paytv in Italia.

    Io partirei dalla tecnologia: sarebbe ottimo avere un provider che faccia accedere a tutti i contenuti tanto via sat quanto via internet per cercare di avere una penetrazione alta del mercato. Il terrestre lo vedrei bene per i "multivision" con i canali principali dell'offerta e magari anche in offerta per i non clienti a prezzi più contenuti o anche solo in "ricaricabile" in ottica promozione dei servizi dell'offerta completa.

    In Italia di sicuro lo sport va considerato in modo importante ed è chiaro che il massimo sarebbe avere copertura completa di tutti i maggiori sport e competizioni (un po' come sly già fa). Serie TV, film e intrattenimento chiaramente sono destinate a dover competere sempre più con netflix ed è per questo che sarebbe il caso di proporre quanti più contenuti auto prodotti possibili.

    Prezzi? Per me 45€ per l'abbonamento completo sarebbero giusti. 10€ in più per il multivision castrato o 15 per il completo. Per il solo internet secondo me 35€ sarebbero ok (con vincolo stile premium online), ma con la possibilità di sottoscrivere formule un po' più economiche e senza impegno fruibili direttamente attraverso computer, app e dispositivi come il TV box di sly. Per gli abbonamenti con vincolo sarebbe ottimo poter avere box tipo quelli attuali di sly (possibilmente migliori) e oltre a questo non sarebbe male anche avere la possibilità di acquistare decoder e cam di proprietà che farebbero così scendere il prezzo dell'abbonamento di 2-3€ al mese.

    Visti i prezzi interessanti e davvero per tutte le tasche eviterei la possibilità di ricevere particolari offerte in caso di disdetta dell'abbonamento. Con questa formula secondo me ci sarebbe molta gente invogliata a sottoscrivere pacchetti e abbonamenti e ciò porterebbe parecchio denaro anche derivante da pubblicità al provider. Non so però se questa proposta sarebbe realmente sostenibile economicamente...

    Che ne pensate?
    Enigma 2 in pensione
    Dec attuali: GTMedia V8UHD + box TimVision mi chiedo però se possano essere definiti veri decoder

  2. # ADS
    Quello che vorrei dalle paytv italiane
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Localisation
    Monde des annonces
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    82
    Thanks
    50
    Total, Thanks 28 fois
    Pouvoir de réputation
    107

    Re: Quello che vorrei dalle paytv italiane

    Era un topic da chiacchiere in libertà o non interessa a nessuno questo argomento?
    Enigma 2 in pensione
    Dec attuali: GTMedia V8UHD + box TimVision mi chiedo però se possano essere definiti veri decoder

  4. #3
    Date d'inscription
    décembre 2014
    Localisation
    Milano
    Messages
    387
    Thanks
    29
    Total, Thanks 776 fois
    Pouvoir de réputation
    113

    Re : Re: Quello che vorrei dalle paytv italiane

    Citation Envoyé par clauo Voir le message
    Era un topic da chiacchiere in libertà o non interessa a nessuno questo argomento?

    Interessante ma utopico




    "Se non hai mai fatto la polenta, chiedi...e ti dirranno che puoi avere la miglior farina del mondo, ma se non la rigiri col mestolo....Impazza.
    E nello stesso tempo se hai farina andata a male, cattiva, nessun mescolo riuscirà a farla buona".
    (by
    extecnico 10/12/2015)



  5. #4
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    82
    Thanks
    50
    Total, Thanks 28 fois
    Pouvoir de réputation
    107

    Re: Re : Re: Quello che vorrei dalle paytv italiane

    Citation Envoyé par moonlightonline Voir le message
    Interessante ma utopico
    Se lo facessero per me di utenti attivi (considerando anche chi passerebbe da sistemi tra sharing e iptv) potrebbero fare a mani basse 10-12 milioni di abbonati in breve tempo
    Enigma 2 in pensione
    Dec attuali: GTMedia V8UHD + box TimVision mi chiedo però se possano essere definiti veri decoder

  6. #5
    Date d'inscription
    août 2015
    Localisation
    Siracusa
    Messages
    1 717
    Thanks
    359
    Total, Thanks 658 fois
    Pouvoir de réputation
    106

    Re : Quello che vorrei dalle paytv italiane

    Gli abbonati li aumenti se diminuisci il prezzo del servizio, ma il servizio ha un prezzo in base ai contenuti... Se chiudi i canali di pirateria e hai delle esclusive che la gente vuole vedere ad ogni costo, allora aumenteranno gli abbonati... e discorsi che possono continuare all'infinito. Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma i fornitori decidono i prezzi e a noi tocca solo accettare o meno
    GTMedia V8UHD
    Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)

  7. #6
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    82
    Thanks
    50
    Total, Thanks 28 fois
    Pouvoir de réputation
    107

    Re: Re : Quello che vorrei dalle paytv italiane

    Citation Envoyé par gregor17 Voir le message
    Gli abbonati li aumenti se diminuisci il prezzo del servizio, ma il servizio ha un prezzo in base ai contenuti... Se chiudi i canali di pirateria e hai delle esclusive che la gente vuole vedere ad ogni costo, allora aumenteranno gli abbonati... e discorsi che possono continuare all'infinito. Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma i fornitori decidono i prezzi e a noi tocca solo accettare o meno
    Questo è certo, ma di certo arriva un punto nel business in cui un abbonato in più non serve solo a "pareggiare i conti", ma anche a guadagnare. È chiaro che con molti più abbonati una paytv può permettersi di abbassare i costi degli abbonamenti. L'unica cosa certa è che al momento, dopo la costituzione di skyeurope, sarà impossibile avere prezzi più bassi se le cose dovessero rimanere così come sono ora
    Enigma 2 in pensione
    Dec attuali: GTMedia V8UHD + box TimVision mi chiedo però se possano essere definiti veri decoder

  8. #7
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italy
    Messages
    2 827
    Thanks
    0
    Total, Thanks 13 970 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re: Quello che vorrei dalle paytv italiane

    Sai qual'è il problema? Una payTV non è un bene primario, quindi se la vuoi la paghi, e credo sia anche giusto.
    VU+SOLO 4K (ITALYSAT 8.0) VU+ULTIMO 4K (ITALYSAT 8.0)
    DREAMBOX 520 (DREAM ELITE 6.0) OCTAGON SF4008 4K (OpenATV 6.0 )
    ZGEMMA H2H (ITALYSAT 8.0) NVIDIA SHIELD (ANDROID)


  9. #8
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    1 049
    Thanks
    12
    Total, Thanks 1 349 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re: Quello che vorrei dalle paytv italiane

    Un abbonato è prima di tutto un costo, come ogni cliente, servizio pre e post vendita, decoder, Smart card, installatore....fare semplicemente una fattura ha un costo. Quindi non pensiamo che che con il canone ci ripaghiamo solamente le spese dei contenuti.
    Edision OSmini Combo DVB-S/DVB-T2

  10. #9
    Date d'inscription
    août 2015
    Localisation
    Siracusa
    Messages
    1 717
    Thanks
    359
    Total, Thanks 658 fois
    Pouvoir de réputation
    106

    Re : Re: Quello che vorrei dalle paytv italiane

    Citation Envoyé par dylan600 Voir le message
    Un abbonato è prima di tutto un costo, come ogni cliente, servizio pre e post vendita, decoder, Smart card, installatore....fare semplicemente una fattura ha un costo. Quindi non pensiamo che che con il canone ci ripaghiamo solamente le spese dei contenuti.
    Un amico venditore sky mi diceva che, per il primo anno di abbonamento, magari sfruttando promozioni importanti (installazione parabola gratis ad esempio) e costi alla società che ti fa vendere il contratto, il guadagno è molto misero
    GTMedia V8UHD
    Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)

  11. #10
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    1 049
    Thanks
    12
    Total, Thanks 1 349 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re: Re : Re: Quello che vorrei dalle paytv italiane

    Citation Envoyé par gregor17 Voir le message
    Un amico venditore sky mi diceva che, per il primo anno di abbonamento, magari sfruttando promozioni importanti (installazione parabola gratis ad esempio) e costi alla società che ti fa vendere il contratto, il guadagno è molto misero
    Appunto. Quando davamo tutto Sky a 40€ per loro era solo "remissione", la loro unica speranza era che il cliente rimanesse anche dopo il primo anno. Questo è un po' come il sottocosto nei grandi supermercati, loro ti attirano con l'offerta sperando che tu compri anche altro o che ti fedelizzi. Quindi un full a 30€ (per quello che offre Sky) è impensabile, Mediaset premium ne è esempio che con meno contenuti è stata costretta ad aumentare a 42€ il full.
    Edision OSmini Combo DVB-S/DVB-T2

Page 1 sur 2 12 DernièreDernière

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •